home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.568.455 visualizzazioni ]
21/04/2016 17:48:07 - Articolo letto 1694 volte

MATERA: UNA DELEGAZIONE DI CASTELLANA METROPOLITANA INCONTRA ANNA SELVAGGI

DELEGAZIONE DI CASTELLANA METROPOLITANA DELEGAZIONE DI CASTELLANA METROPOLITANA
Media voti: MATERA: UNA DELEGAZIONE DI CASTELLANA METROPOLITANA INCONTRA ANNA SELVAGGI - Voti: 0
SINERGIE FRA PUGLIA E BASILICATA
Matera Una folta delegazione dell’associazione culturale “Castellana metropolitana”, guidata dal presidente Nico Valentino e dal vice presidente Davide Sportelli ha incontrato oggi in sala giunta l’assessore al Turismo, Anna Selvaggi con la quale si è confrontata su futuri progetti di collaborazione che coinvolgeranno le due realtà di Matera e Castellana in scambi di informazioni e progettualità all’insegna della cultura e del turismo.
L’obiettivo è rappresentato da Matera 2019, intesa come tema che unisce due realtà a vocazione turistica naturale.
Nel corso dell’incontro, la delegazione ha anche offerto la disponibilità del fotografo Mimmo Guglielmi a realizzare una mostra fotografica e pittorica in omaggio alla Basilicata.
L’assessore Selvaggi ha sottolineato il valore delle collaborazioni fra istituzioni e associazioni che sono in grado di avviare percorsi significativi “In vista di un Patto d’amicizia già avviato da questa amministrazione e concentrato sulla comunanza d’intenti fra territori sia sotto il profilo paesaggistico che culturale ed enogastronomico. Valorizziamo ulteriormente – ha concluso – il turismo culturale come fattore di crescita del Sud che, voglio sottolinearlo, detiene un patrimonio che supera il 25% della intera risorsa nazionale”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi