home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.634.235 visualizzazioni ]
14/04/2016 12:11:59 - Articolo letto 2239 volte

Rugby: La Contabilo Murgia chiude imbattuta il girone di ritorno del campionato C2

Contabilo Murgia Rugby 2015/2016 Contabilo Murgia Rugby 2015/2016
Media voti: Rugby: La Contabilo Murgia chiude imbattuta il girone di ritorno del campionato C2 - Voti: 0
E conferma il secondo posto in classifica
Matera Nell’ultima giornata del girone di ritorno, bella prestazione della Contabilo Murgia Rugby. I cinghiali, che giocano un match ordinato e concreto, portano a casa una vittoria con bonus e 5 punti preziosi per chiudere il campionato al secondo posto in classifica.
 
Il match con il Salento Rugby, occasionalmente giocato sul Campo Federale di Trepuzzi per indisponibilità del campo di Aradeo, è stato arbitrato da Tarantino.
 
Partita molto sentita dai cinghiali, desiderosi di terminare il girone di ritorno imbattuti e di mantenere il secondo posto in classifica. I primi minuti sono di studio e le due squadre commettono alcuni errori di troppo che producono numerose mischie ordinate. I primi 8 uomini del Murgia si rivelano ben organizzati, creando più di un grattacapo agli avversari che risultano più efficaci in touche. Al quarto d'ora un fallo di fuorigioco del flanker salentino consente a Conte di provare a realizzare un calcio di punizione che si spegne al lato dei pali. Il risultato si sblocca circa al ventesimo, dopo un'azione ben orchestrata da tutti i cinghiali. L'ovale che viaggia per tutta la larghezza del campo sino ad arrivare a Cifarelli, che schiaccia sulla fascia laterale su assist di Conte. Sempre Danilo Conte, mediano di apertura, non trasforma e il risultato è di 5 a 0. La partita è nelle mani dei cinghiali, che sfruttano il gioco al piede per portare l'ovale nella difesa del Salento, mantenendo costante la pressione. Il Salento prova a affacciarsi in attacco con sporadiche azioni dei suoi uomini di mischia. Alla mezz'ora arriva la seconda marcatura, ad opera di Sergio, dopo un'altra splendida azione al largo. Questa volta a trasformare è Catanese, per il 12 a 0. Il primo tempo si chiude con l'ammonizione di Conte, per placcaggio irregolare.
 
La seconda frazione non inizia nel migliore dei modi per i cinghiali: i salentini vanno in spinta su una touche in attacco e Cifarelli fa crollare il maul; l'arbitro assegna meta tecnica e il seconda linea, ammonito, va fuori per 10 minuti. La trasformazione del 7 a 12 è agevole per il capitano di casa, Abbate. Ancora una volta inferiorità numerica per i cinghiali che, però, sfoderano la grinta, alzando il ritmo e insediandosi nei 22 metri avversari. Da un'azione in prima fase si concretizza la terza meta: Castello e Bagiolini sfondano la prima linea di difesa e il sostegno rapido di Gigante è perfetto. I 2 punti aggiuntivi sono calciati, questa volta, da Sergio, che porta i cinghiali sul 19 a 7. Gli allenatori effettuano tutti i cambi a loro disposizione e la partita continua ad offrire buone azioni al nutrito pubblico. L'ultima emozione con la quarta meta, quella del bonus, siglata in solitaria dall'ala Fiorentino, abile ad involarsi sulla corsia laterale e a scartare tre avversari. Sergio non trasforma e il direttore di gara decreta la fine.
 
Gli allenamenti riprenderanno martedì 19 aprile, sempre al "Peppino Casone" di Santeramo in Colle, per prepararsi alle attività di fine stagione.
 
Formazione: Catanese (Lanzolla); Carelli (Alvaro), Doda, Sergio, Fiorentino (Alia); Conte, Gigante (Armaiuoli); Disanto, Lavecchia, Tataranni, Ragno, Cifarelli, Bagiolini (Pecora), Castello (Laterza), Dimauro (Carlucci). 
 
Risultati non ufficiali di domenica 10 aprile 2016, ultima partita del Campionato interregionale 2015/2016 Serie C2 Puglia/Basilicata.
 
Panthers                 Potenza                                          0 - 99            Mete 0 - 15
Draghi Bat             Granata Rugby                            13 - 30         Mete 1 - 4
Messapica              Omnia Bitonto                             16 - 24         Mete 2 - 4
Salento Rugby      Contabilo Murgia Rugby        7 - 24            Mete 1 - 4
 
Classifica
     
Potenza Rugby 56  
Contabilo Murgia Rugby 48  
Rugby Club Granata 44  
Omnia Bitonto 42  
Salento Rugby 32  
Messapica Rugby 20  
Draghi BAT  7  
Panthers Rugby Team  0  



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi