home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 96.785.763 visualizzazioni ]
07/04/2016 20:09:18 - Articolo letto 3062 volte

Calcio: Denunciato tifoso materano

Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012 Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012
Media voti: Calcio: Denunciato tifoso materano - Voti: 0
Fece esplodere un potente petardo durante la partita
Matera La Polizia di Stato di Matera ha denunciato all’A.G. un uomo perché responsabile dell’esplosione di un potente petardo in questa via Nicola Sole, all’esterno dello stadio XXI Settembre – Franco Salerno, durante lo svolgimento dell’incontro di calcio ADS Matera – US Catanzaro, tenutosi il 13 marzo scorso e valevole per il Campionato Nazionale Lega Pro Girone C.
L’esplosione, avvenuta a partita già iniziata, provocò un fortissimo boato che fu udito distintamente non solo dalle persone presenti nello stadio.
Come è noto la normativa sulle manifestazioni sportive (legge n.401/89 e successive modifiche) punisce sia il porto che l’accensione di artifici pirotecnici all’interno dei luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive o nelle immediate vicinanze di essi. La violazione è punita con la reclusione da uno a quattro anni.
L’uomo, tifoso 26enne della squadra materana, è stato individuato a seguito dell’attività di p.g. svolta dal personale della Squadra Tifoserie della Digos della Questura, con la collaborazione di personale della Divisione Anticrimine.
Nei suoi confronti è stata avviata la procedura per l’eventuale adozione del DASPO.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi