home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.575.890 visualizzazioni ]
05/04/2016 19:13:01 - Articolo letto 1838 volte

CANONE RAI IN BOLLETTA: ENTRO IL 30 APRILE AUTOCERTIFICAZIONE DEL NON POSSESSO

Bolletta Bolletta
Media voti: CANONE RAI IN BOLLETTA: ENTRO IL 30 APRILE AUTOCERTIFICAZIONE DEL NON POSSESSO - Voti: 0
A luglio 2016 ci ritroveremo in bolletta luce un addebito di 60 euro
Basilicata

"Numerosi sono i cittadini che si rivolgono alla sede dell’Adiconsum di Matera per avere ragguagli sul pagamento del canone RAI che da quest’anno è inserito nella bolletta della luce.

Chi non è in possesso di un apparecchio TV – ha commentato Marina Festa, Presidente dell’Adiconsum di Matera – dovrà dichiararlo, entro il 30 aprile 2016, con una autocertificazione da inviare con raccomandata a.r., senza busta, all’Agenzia delle Entrate Ufficio di Torino 1, S.A.T. – Sportello abbonamenti tv – Casella Postale 22 – 10121 Torino, oppure  in via telematica entro il 10 maggio 2016.

            La nuova legge di stabilità 2016 – ha continuato Marina Festa - ha introdotto la presunzione di possesso dell’apparecchio televisivo nel caso in cui esista un’utenza elettrica nel luogo in cui il soggetto risiede anagraficamente. Nel caso in cui, quindi, i titolari di un contratto di fornitura di energia elettrica per uso domestico residenziale non possiedono un apparecchio televisivo lo devono autocertificare. Si tratta, comunque, di una dichiarazione sostitutiva che se non veritiera comporta delle sanzioni anche penali.
 
Il canone in bolletta per il 2016 è di 100 euro e il pagamento avverrà in 10 rate mensili.
 
A luglio 2016 ci ritroveremo in bolletta un addebito di 60 euro, mentre in quella di settembre pagheremo altre due rate e a novembre le ultime due, così da chiudere la rateizzazione dei pagamenti del canone RAI.
 
Per ulteriori informazioni i cittadini possono rivolgersi presso la sede dell’Adiconsum, Via Ettore Maiorana 31, Matera, e-mail adibasilicata@alice.it, tel. 0835330538"



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi