home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.582.904 visualizzazioni ]
05/04/2016 17:56:45 - Articolo letto 3259 volte

Referendum 17 aprile: Il Comune di Grassano invita al "SI"

Il sindaco di New York, Bill De Blasio a Grassano (MT) - 24 luglio 2014 (foto SassiLand) Il sindaco di New York, Bill De Blasio a Grassano (MT) - 24 luglio 2014 (foto SassiLand)
Media voti: Referendum 17 aprile: Il Comune di Grassano invita al "SI" - Voti: 0
"indispensabile ridurre anche il consumo del suolo in favore delle attività petrolifere"
Grassano "Il sindaco e l'Amministrazione comunale di Grassano invitano i propri concittadini a recarsi alle urne il 17 aprile e a votare “SI” in merito al Referendum sulle trivellazioni in mare. Votare “SI” implica l'abrogazione della norma che autorizza a prorogare le concessioni entro le 12 miglia dalla costa fino all'esaurimento dei giacimenti. Rappresenta, in verità, solo un piccolo passo in favore di una possibile politica alternativa alla necessità di produzione di energia dalle sole fonti di combustibili fossili, restando immodificata la regolamentazione sulla prospezione e ricerca in terraferma ed in mare oltre le 12 miglia. Riteniamo indispensabile ridurre anche il consumo del suolo in favore delle attività petrolifere e che rappresenti un obiettivo prioritario custodire il valore paesaggistico dei nostri territori e del nostro mare privilegiando risorse e attenzione verso efficienza, risparmio energetico e sviluppo di energie alternative e rinnovabili."


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi