home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.807.675 visualizzazioni ]
25/03/2016 17:15:24 - Articolo letto 1519 volte

Meteo: Pasqua con prevalenza di SOLE, Pasquetta più nuvolosa

Natura, verde (foto SassiLand) Natura, verde (foto SassiLand)
Media voti: Meteo: Pasqua con prevalenza di SOLE, Pasquetta più nuvolosa - Voti: 0
Ferrara: “Sabato variabile al Centrosud, più sole al Nord; Pasqua con bel tempo prevalente eccetto che sul Nordovest. Clima mite con punte di 18-20°C”
Basilicata “Il weekend di Pasqua sarà caratterizzato dalla tipica variabilità primaverile ma non mancheranno delle belle parentesi soleggiate, in particolare proprio a Pasqua” -  lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara.
“Nella giornata di sabato il tempo sarà variabile al Centrosud dove avremo nuvolosità irregolare con qualche piovasco o rovescio, in particolare su medio-basso versante adriatico e sul basso Tirreno” – spiega l’esperto – “Si tratterà comunque di fenomeni in genere localizzati e di breve durata. Condizioni più assolate favoriranno invece il Nord, in particolare Nordovest, e la Toscana”.
“La Pasqua sarà invece la più favorita dal bel tempo, con sole prevalente su gran parte della Penisola fino al pomeriggio” – prosegue Ferrara – “Tuttavia tra sera e notte giungerà una nuova modesta perturbazione che porterà delle piogge e rovesci sparsi al Centronord; sul Nordovest le nubi tenderanno ad aumentare già entro il tardo pomeriggio con prime deboli piogge. La Pasquetta sarà invece più variabile, con della nuvolosità irregolare di passaggio ma con poche piogge, comunque più probabili a ridosso di Alpi e Prealpi, isolatamente anche su zone interne tirreniche. I fenomeni saranno comunque anche in questo caso localizzati e non diffusi, anzi non mancheranno anche delle belle aperture, in particolare su adriatiche, bassa Valpadana, estremo Sud e sulla Sardegna, che risulterà la regione più assolata”.
“Le temperature si manterranno nel complesso miti, pur con alti e bassi ma senza particolari scossoni. In generale si attendono massime comprese tra 15°C e 18°C, con qualche punta superiore a Pasqua” – concludono da 3bmeteo.com



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi