home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.322.643 visualizzazioni ]
18/03/2016 13:27:02 - Articolo letto 3227 volte

Referendum trivelle, Lacorazza: “Il Pd si astiene. Chi lo ha deciso?”

Piero Lacorazza (foto Facebook) Piero Lacorazza (foto Facebook)
Media voti: Referendum trivelle, Lacorazza: “Il Pd si astiene. Chi lo ha deciso?” - Voti: 0
Il presidente del consiglio regionale: "Farò campagna referendaria per il SI al referendum del 17 Aprile"
Basilicata “Il PD si astiene, dove e chi ha deciso? Spero non sia vero e chiedo al gruppo dirigente nazionale di rivedere questa posizione. C'è ancora tempo. Sono iscritto al Pd, ci resto e non mi astengo. E farò campagna referendaria per il SI al referendum del 17 Aprile. Insieme a circa 80 consiglieri regionali, iscritti al Pd, ho promosso e votato i quesiti referendari. Aggiungo che ci sono altre e numerose adesioni di consiglieri nelle Regioni che non hanno promosso il referendum che si stanno mobilitando per le ragioni del SI. Centinaia di sindaci e amministratori locali, iscritti e simpatizzanti al Pd hanno alimentato, con responsabilità e rispetto, il dibattito avviato dal decreto Sblocca Italia e sulle conseguenze negative per il territorio. Mesi di discussioni aperte e trasparenti, dibattiti che hanno attraversato le istituzioni e che hanno attraverso l'art. 75 della Costituzione italiana, portato al referendum. Il Pd avrebbe scelto l'astensione. Chi ha deciso questo strappo? Perché si è scelto di politicizzare il referendum con l'astensione? Un partito democratico può dire agli elettori di non votare?”. E’ quanto ha dichiarato Piero Lacorazza, presidente del Consiglio regionale della Basilicata, capofila delle Regioni referendarie.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi