home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.589.823 visualizzazioni ]
07/03/2016 12:47:24 - Articolo letto 3979 volte

Matera: Sabato scorso lo "Sparring Day" alla Dynamic Center

"Sparring Day" alla Dynamic Center di Matera "Sparring Day" alla Dynamic Center di Matera
"Sparring Day" alla Dynamic Center di Matera "Sparring Day" alla Dynamic Center di Matera
Kickboxing Vultur Night 2° edizione Kickboxing Vultur Night 2° edizione
Media voti: Matera: Sabato scorso lo "Sparring Day" alla Dynamic Center - Voti: 0
Gli atleti ed i tecnici si incontrano e si confrontano, lo sponsor dell’iniziativa ha la possibilità di vedere all’opera e selezionare atleti cui poter proporre sponsorizzazioni a vario titolo
Matera Nella giornata di sabato 5 Marzo 2016 si è svolto lo SPARRING DAY, organizzato dal Direttore Tecnico delle Nazionale Italiana Biagio Tralli, presso la Dynamic Center di Matera, scuola ormai di rilievo nel mondo della Kick Boxing italiana.
La seduta di sparring è stata concepita e sperimentata dal maestro Stefano Baldi E Catello D’apice in Campania ed insieme a Mino Gesuale, tecnico laziale e rivenditore ufficiale Bruiser Italia, è stata proposta in Federazione.
Da quest’ultima successivamente approvata, la “Bruiser Sparring Selection” è un’iniziativa di sparring itinerante che segue il Regolamento Sport da Ring FIKBMS.
La motivazione principale è promuovere l’attività di sport da ring sul territorio integrando l’attività dei galà promozionali e dei tornei istituzionali.
Misurandosi in questa modalità di allenamento gli atleti ed i tecnici si incontrano e si confrontano al di fuori della classica attività regionale ed interregionale. Inoltre, lo sponsor dell’iniziativa ha la possibilità di vedere all’opera e selezionare atleti cui poter proporre sponsorizzazioni a vario titolo. La Federazione ha nominato con il ruolo di selezionatore Sergio Di Santo, per l’imparzialità e il carisma dimostrato nelle edizioni regionali.
I 75 atleti provenienti dalla Basilicata, Campania, Puglia e Lazio hanno effettuato 3 rounds da due minuti con 1 minuto di riposo consecutivi, più 3 extrarounds, ovvero 3 rounds da due minuti non consecutivi. Gli atleti di contatto leggero hanno effettuato 2 rounds da 2 minuti consecutivi con un minuto di riposo + 2 extrarounds da due minuti, mentre nei pool da due, gli atleti hanno effettuato per due volte 3 rounds consecutivi tra loro, con riposo di un minuto, con ragionevole pausa tra il primo ed il secondo gruppo di rounds. In un clima di amichevole confronto è emerso l’inevitabile aspetto competitivo insito nello sport.
Nel complesso la manifestazione ha unito ancor di più i team partecipanti che hanno vissuto la giornata come un incontro tra compagni e non tra rivali.
L’evento si è chiuso con lo scambio pulito e tecnico tra i campioni Giuseppe Di Cuia, Vito Plasmati, Giuseppe Palermo, Marco Toscano, Stefano Tagliaferri e la nuova promessa Danilo Andrulli, in preparazione per l’incontro col l’olandese nel Galà Fight Night che si terrà A Martina Franca il prossimo 12 marzo.
Il prossimo grande appuntamento per tutti i Fighter Lucani sarà il 2 aprile a Melfi presso il pala sport dove si svolgerà Kickboxing Vultur Night 2° edizione. Oltre a combattere molti ragazzi Lucani ci sarà la selezione Elite -75 Kg di K-1 tra i migliori 8 atleti Italiani che si sfideranno in una formula a torneo, facendo prima i quarti di Finale, poi le semi finali e in fine la finale decretando il vincitore del torneo, ma il vero Clou della serata sarà l’assalto del Figheter Materano Vito Plasmati al Titolo Europeo infatti sfiderà il Campione incarica il Montenegrino Dadic’ Remzija . Il tutto organizzato in collaborazione con il Comune di Melfi, Biagio Tralli, Gerardo Trafficante, Antonio Di Filippo, Ivan Fornuto e Carlo Scaringella. E’ prevista una grande manifestazione sportiva, di livello internazionale, che successivamente andrà in onda su Rai Sport, e che permetterà a stampa e media specializzati la divulgazione di informazioni tese alla continua crescita d’immagine della città di Melfi, della Regione Basilicata e dell’Italia tutta
Il Maestro e Direttore Tecnico Biagio Tralli, soddisfatto della riuscita dell’evento Sparring Day, lo ha definito un momento di crescita personale e professionale per tecnici, giudici di gara  e atleti, ha dato appuntamento al prossimo anno.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi