home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.001.092 visualizzazioni ]
07/03/2016 11:13:05 - Articolo letto 2460 volte

Poco spazio al M5S su TGR Basilicata: Liuzzi presenta esposto

Grafico dei dati M5S su Tgr Basilicata Grafico dei dati M5S su Tgr Basilicata
Media voti: Poco spazio al M5S su TGR Basilicata: Liuzzi presenta esposto - Voti: 0
La portavoce: "Abnorme il tempo concesso ai soggetti del governo locale e al Partito Democratico"
Basilicata La Rai dovrebbe essere un servizio pubblico di informazione plurale e democratico, ma lo spazio concesso sui TGR della Basilicata ad uno dei principali soggetti politici nazionali, qual è il M5S risulta molto esiguo rispetto all’abnorme tempo concesso ai soggetti del governo locale e al Partito Democratico. E' quanto emerge anche dai dati dell'Osservatorio di Pavia su indagini dell'ultimo trimestre 2015. Ciò ha spinto la Parlamentare del M5S Mirella Liuzzi, componente della Commissione di Vigilanza Rai a presentare un esposto all'Autorità per le Garanzie nella Comunicazione e al Comitato Regionale per le Comunicazioni.
 
"Ci siamo rivolti direttamente alle Autorità competenti con un esposto perché le numerose interrogazioni presentate in Vigilanza Rai hanno portato solo a risposte approssimative e includenti" ha dichiarato la parlamentare lucana Mirella Liuzzi, "dai dati in nostro possesso, il Tgr Basilicata dedica un enorme spazio al Governo Locale (più del 60% del tempo ) tra i quali spicca al primo posto il Sindaco di Potenza De Luca e al secondo posto l’assessore Berlinguer. Mentre in relazione agli altri soggetti politici, il primo posto è occupato dal deputato dell’opposizione Cosimo Latronico e il secondo dal presidente del Consiglio Regionale Piero Lacorazza” ha dichiarato la Portavoce Mirella Liuzzi.
 
Il monitoraggio rileva dunque una sproporzione incredibile per il M55 che detiene una percentuale di tempo totale del 10,7%, rispetto a quella del 41,3% del Partito Democratico. Tra i primi 20 soggetti non governativi più presenti, ben 10 sono del Partito Democratico, soltanto uno del M5S (l’eurodeputato Piernicola Pedicini): assenti sia i consiglieri regionali del M5S che i parlamentari, nonostante le iniziative e i comunicati inviati.  
 
“Le Autorità hanno il compito di garantire spazi di informazione adeguati alle attività istituzionali di tutti i soggetti politici. Inoltre il Servizio Pubblico, da contratto, ha l’obbligo di rispettare alcuni principi fondamentali quali completezza dell’informazione, obiettività, equità, imparzialità, parità di trattamento ed equilibrio. Questi vincoli vengono costantemente violati. Chiediamo all’Autorità di intervenire per ripristinare un’informazione al servizio dei cittadini, equa e leale” conclude Liuzzi. 
 
Mirella Liuzzi - Portavoce del M5S alla Camera



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi