home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.001.331 visualizzazioni ]
04/03/2016 22:32:47 - Articolo letto 2915 volte

Basilicata: Un’interrogazione su messa in sicurezza della “Basentana”

Matera, Potenza Matera, Potenza
Media voti: Basilicata: Un’interrogazione su messa in sicurezza della “Basentana” - Voti: 0
Nota di Cosimo Latronico di Forza Italia
Basilicata Un’interrogazione sulla messa in sicurezza della statale “Basentana” è stata presentata al  Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti dall’on. Cosimo Latronico (Cor). Nel testo Latronico evidenzia che “la statale 407  è una delle strade più pericolose della Lucania, sulla quale si verifica una media  di 0,20 incidenti per chilometro (secondo i dati Istat) e  negli ultimi tempi  si sono registrati una serie di incidenti, alcuni purtroppo molto gravi dovuti alle condizioni dell’infrastruttura”. Per  il  deputato risulta evidente “come le condizioni di dissesto e la  mancanza di manutenzione incidono pesantemente sull'incidentalità di questa arteria, come si può evincere dagli innumerevoli appelli dei cittadini che la percorrono ogni giorno”. Per questo il parlamentare “in considerazione della rilevanza strategica dell'arteria  e dell'incremento del traffico legato  anche al richiamo turistico della città di Matera, capitale europea della cultura nel 2019,  e del fatto che si rendono necessari interventi di manutenzione straordinaria che la mettano in sicurezza per evitare ulteriori perdite di vite umane” chiede “quali  iniziative il Ministro intenda assumere con la massima sollecitudine al fine di verificare quanto riportato in premessa e quali interventi intenda porre in essere per garantire la messa in sicurezza della strada statale Basentana per l’incolumità dei pendolari che la percorrono ogni giorno”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi