home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.001.237 visualizzazioni ]
04/03/2016 19:51:48 - Articolo letto 3340 volte

VERTENZA DATACONTACT: "GESTIONE AMPIAMENTE INADEGUATA"

offerte lavoro offerte lavoro
Media voti: VERTENZA DATACONTACT: "GESTIONE AMPIAMENTE INADEGUATA" - Voti: 0
Nota di Paolo Castelluccio di Forza Italia
Matera “Condivido la valutazione dei dirigenti dell’Ugl Filotico e Giordano: la vertenza Datacontact registra una gestione istituzionale, anche per responsabilità della Regione, ampiamente inadeguata rispetto agli interessi in campo che riguardano circa 400 posti di lavoro oltre a servizi di pubblica utilità”.  Ad affermarlo è il consigliere regionale Paolo Castelluccio (Fi) secondo cui “l’assessore Liberali non si può limitare a dichiarare che l’ultima parola spetta a Telecom e quindi a promuovere tavoli solo per rispondere alle sollecitazioni di sindacati e lavoratori, come se si trattasse di incontri formali. Nessuno chiede forzature in processi aziendali ma – aggiunge – bisogna pur ricordare a Telecom gli impegni assunti nei confronti dei lavoratori addetti come più in generale per garantire prestazioni importanti per l’intera utenza che paga le stesse prestazioni. L’esigenza prioritaria è quella di assicurare la continuità di svolgimento della commessa a Matera e su questo il Governo, attraverso il Mise, è chiamato a svolgere un ruolo di primo piano. Pertanto il confronto tra le parti deve riprendere su basi diverse mettendo il management di Telecom in condizioni di mostrare al tavolo le carte, vale a dire di far conoscere in dettaglio il proprio disegno senza ricorrere a sotterfugi e a dilazioni. La scadenza ravvicinata del 31 marzo – dice ancora Castelluccio – impone tempestività, idee chiare e nervi salti, tutte doti che non sembrano appartenere all’assessore Liberali a differenza dei sindacati, come l’Ugl, che ha dato prova di grande responsabilità con la piena disponibilità a discutere alla luce del sole di ogni progetto, non per questo abbassando la guardia sull’impegno in difesa dei posti di lavoro. Prima di tutto si pone la necessità di mettere fine alle tante e differenti ipotesi che circolano ufficiosamente e di ristabilire serenità tra i lavoratori interessati che equivalgono ad altrettante famiglie e che coinvolgono anche gli altri 900 dipendenti della Datacontact, per un  numero complessivo di posti di lavoro che per la realtà materana ha lo stesso “peso” della Fca di Melfi. Trovarsi a fine mese di fronte al “fatto compiuto” – conclude il consigliere di Fi – è l’evenienza da scongiurare”. 


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi