home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.374.155 visualizzazioni ]
03/03/2016 14:00:08 - Articolo letto 3061 volte

MATERA: 8 MILIONI PER GLI EDIFICI SCOLASTICI

I lavori alla ex scuola elementare di via Frangione (foto SassiLand) I lavori alla ex scuola elementare di via Frangione (foto SassiLand)
Media voti: MATERA: 8 MILIONI PER GLI EDIFICI SCOLASTICI - Voti: 0
Le somme verranno escluse dal saldo di competenza per il calcolo del Patto di Stabilità
Matera Ammontano  a  quasi 8 milioni di euro gli interventi di riqualificazione dell’edilizia scolastica cittadina che il Comune di Matera ha candidato all’avviso pubblico per la concessione di spazi finanziari  promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Le somme verranno escluse dal saldo di competenza per il calcolo del Patto di Stabilità. “Si tratta di  un passaggio fondamentale per poter procedere ai pagamenti delle imprese che, nell’esercizio 2015, hanno sofferto per le dilazioni che  grazie a questo provvedimento vengono superate.
Senza sottacere, inoltre, il diretto beneficio per la comunità che dipende dalla riqualificazione degli edifici scolastici sui cui l’attenzione dell’amministrazione comunale resta alta – spiega l’assessore al Bilancio, Eustachio Quintano che, insieme all’ing. Antonio Nicoletti,  dirigente di staff per la programmazione e i fondi europei, ha curato questo provvedimento: Matera, come molti altri enti locali – prosegue l’assessore Quintano - soffre delle difficoltà finanziarie imposte dal Patto di Stabilità ma, al tempo stesso, guarda con particolare attenzione un settore come quello dell’edilizia scolastica che rappresenta un elemento di garanzia per le famiglie e gli studenti. Siamo certi che questo finanziamento  avrà ricadute positive sull’intera comunità e sulle imprese coinvolte in queste attività.
Gli interventi – conclude l’assessore – riguardano le scuole elementari di via Frangione, via Nitti e via Marconi insieme all’Istituti  comprensivi di via Bramante e Giovanni Pascoli”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi