home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.064.282 visualizzazioni ]
02/03/2016 12:59:14 - Articolo letto 3390 volte

SPORT: A MATERA LA CAMPAGNA “LET’S MOVE FOR A BETTER WORLD”

PRESENTAZIONE DELLA CAMPAGNA “LET´S MOVE FOR A BETTER WORLD” DI AQVAWORLD - 1 marzo 2016 (foto Antonella Decicco) PRESENTAZIONE DELLA CAMPAGNA “LET´S MOVE FOR A BETTER WORLD” DI AQVAWORLD - 1 marzo 2016 (foto Antonella Decicco)
PRESENTAZIONE DELLA CAMPAGNA “LET´S MOVE FOR A BETTER WORLD” DI AQVAWORLD - 1 marzo 2016 (foto Antonella Decicco) PRESENTAZIONE DELLA CAMPAGNA “LET´S MOVE FOR A BETTER WORLD” DI AQVAWORLD - 1 marzo 2016 (foto Antonella Decicco)
Media voti: SPORT: A MATERA LA CAMPAGNA “LET’S MOVE FOR A BETTER WORLD” - Voti: 0
L'iniziativa di Aqvaworld che promuove l'attività fisica e dona un defibrillatore agli istituti scolastici che raggiungono determinati obiettivi. Ecco i dettagli
di GIANNI CELLURA
Matera Problemi di sedentarietà o di ansia, la migliore medicina è l'attività fisica. Può sembrare uno slogan pubblicitario ma è la realtà, lo sport è la migliore medicina per problemi quali ansia, stress, obesità infantile e altro ancora, l'unico effetto collaterale di questo potente farmaco è il sudore ed è proprio ciò che ha dichiarato l'amministratore di Aqvaworld Luca Ruggieri nella conferenza stampa di ieri: "Nella vita non c'è solo il lavoro, è necessario fare anche attività fisica. Condurre uno stile di vita migliore significa fare anche attività motoria, noi di Aqvaworld diffondiamo questo concetto che porta grandi benefici. C'è spesso il concetto di rimandare, le persone di successo - ha affermato Ruggieri - sono quelle che possiedono abitudini di successo, ecco perchè noi abbiamo sposato il concetto di tecnogym con la campagna LET’S MOVE FOR A BETTER WORLD, che l'anno scorso è stata diffusa in 17 paesi del mondo, 356 club coinvolti, noi eravamo uno dei cento club in Italia e ci siamo classificati all'undicesimo posto con ben un milione e 100 mila moves e quasi 300 partecipanti."
Parte così la seconda edizione di "Let’s  move for  a better world" che si svolgerà dall’1 al 19 marzo e che quest'anno porta con sè anche il concetto di solidarietà, grazie al quale gli istituti scolastici delle medie inferiori e superiori e le associazioni sportive avranno in dotazione un defibrillatore esterno semiautomatico se totalizzeranno almeno 150mila moves, i moves sono una sorta di unità di misura di ogni singolo mivimento.
L’assessore Massimiliano Amenta presente alla conferenza stampa di ieri ha aggiunto: “Scopro questa bella iniziativa e la considero fondamentale per sensibilizzare la comunità sia alle buone pratiche per combattere l’obesità che all’attenzione verso gli altri. Viviamo in un’epoca in cui la tecnologia sostituisce per alcuni versi l’attività fisica e per questo credo che la campagna promossa da Aqvaworld e Technogym sia molto importante. Dall’1 gennaio tutte le associazioni sportive devono dotarsi di un defibrillatore e per questo – ha proseguito l’assessore  - contribuire a garantire sicurezza nelle strutture attraverso una iniziativa di così ampio respiro, rappresenta un meccanismo positivo”.

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi