home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.546.275 visualizzazioni ]
28/02/2016 12:19:59 - Articolo letto 2232 volte

Svolte le provinciali delle “Olimpiadi di Italiano”

All´ingresso delle Olimpiadi di Italiano All´ingresso delle Olimpiadi di Italiano
Media voti: Svolte le provinciali delle “Olimpiadi di Italiano” - Voti: 0
Leonardo Giordano: "Dopo il successo su “Comix” anche questi risultati ci confortano certificando la qualità della nostra offerta formativa"
Montalbano Jonico Si sono svolte le fasi provinciali delle “Olimpiadi di Italiano”. Si tratta di un'iniziativa concorsuale per mettere alla prova le competenze di Italiano nelle scuole secondarie di secondo grado. Anche il Liceo Classico di Nova Siri, che è parte dell'IIS “Pitagora” di Montalbano Jonico, vi ha partecipato ottenendo brillanti risultati.
La dimensione e la qualità di questi risultati si comprendono meglio se si pensa che essi sono stati ottenuti su un totale di 43.472 studenti iscritti a livello nazionale. Ne segnaliamo qui di seguito i più significativi:
Rachele Cavallo di II A è arrivata 33^ per la categoria junior su 3.000 partecipanti circa. Parteciperà alla finale nazionale a Firenze il 18 marzo 2016.
 
Le studentesse della categoria senjor Roberta Palmieri IV B,  Letizia Orlando VA e Chantal Nardiello IV A,  per uno scarto che va da 2,775 a 3,0 punti, non accedono alla finale classificandosi comunque rispettivamente al 34^,35^ e 36^ posto a livello nazionale su un totale di circa 2000 partecipanti.
Il dirigente scolastico dell'IIS “Pitagora” di Montalbano Jonico e Nova Siri, Leonardo Giordano ha dichiarato:<< Dopo il successo su “Comix” anche questi risultati ci confortano certificando la qualità della nostra offerta formativa. Ringrazio la referente del progetto Prof.ssa Anna Arpino, che ci ha invogliati a parteciparvi e ha ben gestito l'organizzazione ed il tutoraggio dell'attività, nonché i docenti di Italiano per il loro impegno e la qualità della loro didattica.>>



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi