home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.014.131 visualizzazioni ]
22/02/2016 18:48:31 - Articolo letto 2947 volte

Referendum Trivelle: Invito al voto per il 17 Aprile

Estrazione petrolifera, trivellazioni Estrazione petrolifera, trivellazioni
Media voti: Referendum Trivelle: Invito al voto per il 17 Aprile - Voti: 0
Nota di "Impegno Comune"
Policoro Il 17 Aprile 2016 si svolgerà il referendum sulle attività petrolifere in mare entro le 12 miglia dalla costa per i titoli abilitativi già rilasciati, per tutta la durata di vita utile al giacimento. “E' importante andare a votare – dichiara il gruppo di “Impegno comune” della città di Policoro formato dai consiglieri comunali Giuseppe Ferrara,  Antonello Lauria, Angelo Porsia e Rocco Carrera – purtroppo è sfumata la possibilità di unire il voto del referendum al primo turno elezioni amministrative di giugno e questo sta ad indicare la volontà del Governo Nazionale di osteggiare il raggiungimento del quorum.
L'argomento referendario è di vitale importanza – continuano i consiglierei di Impegno comune – soprattutto  per le Regioni interessate che a questo punto però non possono fare altro che sperare che il resto di Italia si rechi al voto. E' chiaro a tutti che renzi ostacoli apertamente il raggiungimento del quorum e lo fa a spese di noi cittadini visto che non permettere l'election day costerà a noi italiani circa 350 - 400 milioni di euro per avvantaggiate i petrolieri e le lobby del petrolio.” Per questo è importantissimo andare a votare il 17 Aprile poiché resta l'unico modo per ostacolare le trivelle in mare visto che i nostri parlamentari del Pd non hanno avuto ilcoraggio di staccare la spina al Governo Renzi”.
“Invitiamo – continua il gruppo di Impegno Comune – tutti ad informarsi e a informare sull'importanza del raggiungimento del quorum dal quale dipende il futuro del nostro amato mare, ringraziamo sin da ora tutti i comitati che si sono e si mobiliteranno affinchè il referndum raggiunga il quorum e invitiamo tutti sin da subito a contattare parenti e amici, emigrati al nord e spingerli ad andare a votare  perchè ogni singola goccia può contribuire a salvare il nostro mare.”
“Onestamente – concludono i consiglieri – ci sembra che la strada sia in salita e per questo bisogna fare fronte comune per contrastare il Governo nazionale e far diventare capillare la propaganda referendaria, perciò solleciatiamo tutti ad utilizzare    i social network e i siti istituzionali per inviatare tutti ad andare a votare. Ringraziamo sin da ora tutti i parlamentari del Pd per questo ennesimo regalo, parlamenatri che  davanti al popolo agiscono in modo e nelle stanze dei bottoni fanno tutt'altro.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi