home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.512.450 visualizzazioni ]
20/02/2016 19:25:14 - Articolo letto 1438 volte

CAPITOLATO PER IL SERVIZIO MENSA. INCONTRO AL COMUNE CON I GENITORI

INCONTRO SU MENSA SCOLASTICA AL COMUNE CON I GENITORI INCONTRO SU MENSA SCOLASTICA AL COMUNE CON I GENITORI
Media voti: CAPITOLATO PER IL SERVIZIO MENSA. INCONTRO AL COMUNE CON I GENITORI - Voti: 0
"Grande attenzione da parte dell’amministrazione comunale e della Asm per il rispetto delle norme igienico sanitarie"
Matera Un incontro all’insegna del confronto e della partecipazione, quello che si è svolto giovedì pomeriggio nella sala Mandela per analizzare il prossimo capitolato per il servizio di mensa scolastica che l’amministrazione sta mettendo a punto.
L’assessore alle Politiche per la famiglia e la Scuola, Marilena Antonicelli ha incontrato i genitori degli alunni delle scuole interessate dal servizio per prendere in esame i diversi punti dell’attuale capitolato e le eventuali modifiche da apportare per migliorare, sotto alcuni profili, il servizio reso. Insieme a lei anche il dr. Antonio Martemucci, direttore dell’Unità Complessa del Servizio di igiene degli alimenti e della Nutrizione, la dr.ssa Carmela Bagnato, responsabile dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale "Nutrizione Clinica e Dietologia" e la dr.ssa Carmela Rizzi, presidente dell’Osservatorio per la mensa scolastica e Michele De Bonis dell’Ufficio Scuola del Comune.
Particolarmente coinvolti i genitori che hanno partecipato all’incontro e che hanno affrontato temi come la composizione dei menu, aspetti legati allo smaltimento dei rifiuti, alla scelta di alcuni ingredienti più gradevoli per i bambini fino al materiale dei contenitori alimentari  e all’elenco dei fornitori che potrebbe essere ampliato.
Grande attenzione da parte dell’amministrazione comunale e della Asm per il rispetto delle norme igienico sanitarie che garantiscono pasti adeguati e evitano il pericolo di disagi per gli scolari che utilizzando le mense scolastiche cittadine. Sia l’assessore Antonicelli che il dr. Martemucci e la dr.ssa Bagnato si sono soffermati su aspetti che riguardano le rispettive competenze e che consentiranno di migliorare il prossimo capitolato che diventerà base per l’appalto del servizio mensa.
Michele De Bonis dell’Ufficio scuola del Comune ha confermato la massima disponibilità per individuare insieme, nel corso di altri incontri, le linee guida lungo le quali muoversi nell’interesse degli scolari e delle famiglie.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi