home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.312.339 visualizzazioni ]
20/02/2016 18:00:47 - Articolo letto 2660 volte

Ciclismo, Tour of Oman: Domenico Pozzovivo quarto

Domenico Pozzovivo Domenico Pozzovivo
Media voti: Ciclismo, Tour of Oman: Domenico Pozzovivo quarto - Voti: 0
Manuel Di Leo e Maher Tounsi in evidenza al “Boucles haut var”
Basilicata “Domenico c’è”, si la prestazione di mercoledi, ci lascia sperare per la nuova stagione di Domenico Pozzovivo (Ag2r La Mondiale).  
Nel finale della seconda tappa di 162 Km (primo arrivo in salita), del Tour of Oman, che si concluderà domenica prossima, ha fatto vedere che “la gamba è già pronta” giungendo quarto  entrando nella top five della Generale, settimo a soli 10”.
La gara è stata vinta dal campione Norvegese Edvald Boasson Hagen (Dimension data), precedendo Vincenzo Nibali (Astana), e il belga Van Avermaet, quarto Domenico Pozzovivo, proprio lui che aveva dato il “la” all’azione nella salita di 2,8 km con una pendenza del 6,5%, che sembrava a favore del lucano poi “ricucita” da Nibali con la vittoria di Boasson Hagen.
Il campione lucano, classe 82’, di Montalbano J.co (MT) reduce da una stagione travagliata dal punto di vista sportivo a causa della brutta caduta al Giro d’Italia 2015, anche se poi lo stesso aveva fatto vedere belle cose a inizio stagione e anche in netta ripresa dopo il suo rientro. Domenico insieme alla sua squadra l’Ag2r La Mondiale guidata da Vincent Lavenu, si sono prefissi come obiettivo il Giro con il podio, oppure entrare nella “Top Five”, mentre al Tour penserà alle tappe e a proteggere il capitano Romain Bardet.
Una novità, è la sua prima volta al Tour de’ France.
Tra poco, a marzo ci saranno test importanti per lui come la Tirreno-Adriatico e la Volta a Catalunya, per poi migliorarsi in quella  Liegi fatta da protagonista negli ultimi due anni, e visto l’inizio c’è da aspettarsi una bella stagione.

ELITE/UNDER 23
 
MANUEL DI LEO e MAHER TOUNSI IN EVIDENZA AL “BOUCLES HAUT VAR”
 
Buona prestazione dei ragazzi lucani in forza alla Delio Gallina Colosio alla Boucles Haut Var, in Francia, una corsa a tappe di tre giorni dove molte sono le squadre continental a prendervi parte. Manuel Di Leo di Marconia, nella prima tappa è riuscito a piazzarsi 10^, mentre Maher Tounsi nella seconda tappa ha conquistato grazie ad una fuga nella stessa ad indossare la maglia della classifica a punti, bene anche l’altro lucano in forza al team “Bresciano” Marco D’Agostino.
Giovani ragazzi con grinta da vendere a giudicare dai risultati di inizio stagione che sicuramente sapranno ripetersi



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi