home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.280.007 visualizzazioni ]
20/02/2016 13:50:07 - Articolo letto 4942 volte

Salandra: Assalto nella notte a sportello bancomat

Foto di repertorio: Bancomat distrutto (foto SassiLand) Foto di repertorio: Bancomat distrutto (foto SassiLand)
Media voti: Salandra: Assalto nella notte a sportello bancomat - Voti: 0
Scappati a piedi tra le campagne i delinquenti
Matera e provincia L’allarme è scattato alle ore 01,20 circa, alla filiale della Banca Popolare dell’Emilia Romagna di Salandra ove i malfattori hanno tentato di assaltare il bancomat, senza riuscirvi. Datisi alla fuga è stato, immediatamente, attuato lo specifico dispositivo predisposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Matera per infrenare e reprimere tali reati, che ha visto coinvolte, in una efficace ed efficiente sinergica azione di coordinamento delle pattuglie di più Comandi, tra le quali unità delle Compagnie Carabinieri di Policoro, Pisticci e Tricarico.
La Centrale Operativa ha allertato più equipaggi che convergevano nell’area delle ricerche per chiudere ogni possibile via di fuga. Infatti, i malviventi sono stati intercettati più volte in zone diverse del territorio. In particolare, una prima volta nel centro abitato di Salandra, successivamente nel centro abitato di Stigliano, ove una pattuglia dell’Arma stava effettuando un posto di controllo, dopodiché lungo la S.P. Cirigliano – Craco. Inoltre, lungo la “SS 598 Val d’Agri”, in località Trincea dell’agro di Scanzano Jonico, mentre stavano fuggendo a velocità sostenuta a bordo di autovettura Audi A3 di grossa cilindrata, inseguiti da diverse pattuglie dell’Arma sono stati costretti ad abbandonare il mezzo all’interno delle campagne circostanti ed a scappare a piedi, facendo così perdere le loro tracce agevolati dal buio della notte.
E’ stato effettuato un primo rastrellamento che ha consentito l’individuazione ed il recupero dell’autovettura utilizzata dai malfattori, nonché dell’attrezzatura necessaria per porre in essere l’attività criminosa, e, successivamente, con il favore del sole, è stato effettuato un secondo rastrellamento, con l’impiego di numerosi militari, che si è concluso con esito negativo.
Il mezzo, risultato rubato nella vicina Puglia, è stato recuperato e sottoposto a sequestro.
E’ in corso, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera, l’attività d’indagine tesa ad identificare ed assicurare alla giustizia i malfattori.
Massima è l’attenzione che il Comando Provinciale Carabinieri di Matera dedica alla prevenzione degli assalti ai bancomat allo scopo di contrastare efficacemente tale fenomeno criminoso e garantire le esigenze di sicurezza e difesa della collettività in relazione alle mutevoli modalità d’azione della criminalità.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi