home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.307.985 visualizzazioni ]
15/02/2016 12:29:08 - Articolo letto 2745 volte

ZAZA DECISIVO NELLA SFIDA SCUDETTO

Simone Zaza dopo il gol al Napoli Simone Zaza dopo il gol al Napoli
Media voti: ZAZA DECISIVO NELLA SFIDA SCUDETTO - Voti: 0
Entra in campo e segna il gol vittoria che consente alla Juventus di sorpassare il Napoli in testa alla classifica. E sui social impazza lo sfottò per il refrain dell’Amaro Lucano.
di ANTONIO GRASSO
Italia Ancora Zaza. Entra e segna. Stavolta nello scontro al vertice fra Napoli e Juventus. Decide lui il big match di campionato con un velenoso sinistro dal limite (con deviazione di Albiol) che trafigge Reina e ferma la corsa del club partenopeo, reduce da una serie di 8 vittorie consecutive (record assoluto nella storia della società ndr). Gol (all’88 di gara) e vittoria (la quindicesima consecutiva ndr) che consentono il sorpasso in testa alla classifica. Per la gioia dei tifosi juventini e di uno Juventus  Stadium “vestito” a festa. Una rete pesante nella corsa allo scudetto, con la quale il centravanti lucano mette a tacere le voci di un suo possibile trasferimento già nell’appena conclusosi mercato invernale. Simone resta a Torino. Anche perché, ogni qual volta mister Allegri lo ha chiamato in causa, Zaza ha quasi sempre risposto a suon di gol. E pure pesanti. Come nella partita di Champions League contro gli spagnoli del Siviglia. Da poco entrato in campo al posto di Morata (come ieri sera), il centravanti di Metaponto chiuse la pratica sfruttando – in contropiede – una percussione dell’argentino Dybala e mettendo a segno non solo la sua prima rete in maglia bianconera in Champions League, ma anche la prima di un calciatore lucano in quella che è la nuova versione della “vecchia” Coppa dei Campioni. Champions o campionato non fa differenza, dunque. L’istinto per il gol è innato. E quello realizzato al Napoli ha scatenato, fra l’altro, l’ironia dei tifosi bianconeri sui social con battute tipo: “Ci voleva Zaza a servire il babà”, “La Juve si prende il dolce; il Napoli l’Amaro Lucano” o “Cosa vuoi di più dalla vita? Un gol segnato dal un lucano”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi