home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.600.672 visualizzazioni ]
15/02/2016 09:59:46 - Articolo letto 5601 volte

Policoro: Minorenni lanciano sassi da cavalcavia sulla Jonica

Strada statale 106 - Jonica (foto SassiLand) Strada statale 106 - Jonica (foto SassiLand)
Media voti: Policoro: Minorenni lanciano sassi da cavalcavia sulla Jonica - Voti: 0
Intervento della Polizia di Stato, evitate conseguenze molto gravi
Policoro Ieri sera , personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Policoro, ha denunciato tre minori colti in flagranza di reato di lanci di sassi da cavalcavia. A seguito di numerose chiamate sul numero di emergenza 113, svariati cittadini della fascia jonica avevano segnalato i pericolosissimi fatti avvenire da un cavalcavia della strada Statale 106, al km 426+250, all'indirizzo delle auto in transito. La Volante del Commissariato era proprio in zona e fulmineo è stato l'intervento: giunti sul cavalcavia, i poliziotti hanno avuto la sorpresa di trovarsi di fronte tre ragazzini, due addirittura sotto i quattordici anni di età, colti proprio nell'atto di lancio di sassi. Molte le  persone spaventate e non colpite, ed una sola vittima, un uomo della provincia di Taranto colpito sul parabrezza del proprio furgone e che grazie solo ad una evidente esperienza di guida ad una chiara freddezza di spirito, pur sbandando pericolosamente, è riuscito ad evitare più gravi conseguenze.
L'uomo, visibilmente scosso, veniva rintracciato in un'area di sosta ad alcune centinaia di metri dal luogo interessato dal lancio di sassi: fortunatamente non necessitava di cure mediche e accompagnato al Commissariato di P.S. di Policoro ha sporto formale denuncia.
I tre ragazzini venivano invece fatti accompagnare dai propri genitori, sgomenti per l'accaduto. Ovviamente il tutto è stato segnalato al Tribunale per i Minori di Potenza.Non si era mai verificato prima un fatto così grave in questa zona, per questo si sottolinea la enorme pericolosità del fatto, anche se compiuto da minori, che solo grazie ad un po' di fortuna e all'immediato intervento della Polizia di Stato ha evitato conseguenze ben più gravi.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi