home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.680.419 visualizzazioni ]
11/02/2016 13:46:03 - Articolo letto 2262 volte

Montescaglioso: Il Bilancio della 57^ edizione del Carnevale Montese

Carnevale Montese 2014 (foto SassiLand) Carnevale Montese 2014 (foto SassiLand)
Media voti: Montescaglioso: Il Bilancio della 57^ edizione del  Carnevale Montese - Voti: 0
Notevole successo di presenze, si conferma uno degli appuntamenti più importanti del programma annuale delle attività nella Città
Montescaglioso Il Carnevale Montese, giunto nell’anno 2016 alla sua 57^ edizione, ha riscosso notevole successo di presenze, confermandosi uno degli appuntamenti più importanti del programma annuale delle attività nella Città di Montescaglioso. La manifestazione è stata realizzata dalla locale Ass. Pro Loco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Montescaglioso e la partecipazione della Regione Basilicata, U.N.P.L.I. (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) regionale, A.P.T. (Azienda di Promozione Turistica) della Basilicata, Consorzio Pro Loco “Terre di Mezzo del Materano” e “Matera 2019 Capitale Europea della Cultura”. Importante anche il contributo offerto dalle locali associazioni di Protezione Civile “Montescaglioso – ANPAS” e “Croce Amica”.
Il programma si è svolto su tre date: domenica 31 gennaio apertura del programma delle attività con lo spettacolo musicale di Antonio Da Costa  in Piazza Roma; nelle ore serali di domenica 07 febbraio i tre Carri Allegorici si sono fermati nei pressi del Campo Sportivo (Viale J. F. Kennedy) con animazione e spettacolo musicale del Dj Damianito da Top Dj (programma di Sky), mentre martedì 09 febbraio, dopo la partenza da Viale Aldo Moro, l’atto conclusivo si è tenuto centrale Piazza Roma, dove si sono esibiti i Dj internazionali Molella e Renée La Bulgara nello spettacolo musicale di M2O.
Gli ultimi due ospiti in ordine di tempo si vanno ad aggiungere a Gabry Ponte, Provenzano Dj, Gigi D’Agostino, Giorgio Prezioso, Eiffel 65, Federico Scavo, alcuni degli importanti esponenti della dance italiana esibitisi a Montescaglioso nelle scorse edizioni del Carnevale montese.
Al programma del Carnevale Montese 2016 hanno, inoltre, partecipato le classi dell’Istituto Comprensivo “Don Liborio Palazzo – Carlo Salinari” di Montescaglioso con la sfilata ”I Colori del Mondo”; Brothers Dj Animation; i gruppi spontanei del Carnevalone tradizionale nella mattinata di Martedì Grasso; l’associazione M.O.I.C.A. che ha curato “U’ Zit e à Zit”, uno dei momenti storici del Carnevale montese.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi