home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.700.515 visualizzazioni ]
17/03/2009 19:00:00 - Articolo letto 5341 volte

Presidente Tortorelli incontra sindaci tre comuni

Media voti:  Presidente Tortorelli incontra sindaci tre comuni - Voti: 0
Camera di Commercio
di FRANCO MARTINA
Italia Continua l'azione conoscitiva delle realtà e delle problematiche territoriali che il presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli, sta effettuando nei Comuni. Lavoro, credito, turismo, artigianato, infrastrutture e servizi finalizzati ad attivare opportunità imprenditoriali, attraverso lo Sportello Unico per le imprese, sono stati alcuni dei temi affrontati nel corso di tre incontri che il Presidente ha avuto con i sindaci di Pomarico, Giuseppe Casolaro , di Ferrandina Raffaele Ricchiuti e di Salandra Giuseppe Soranno. Il confronto , valutato positivamente e suscettibile di approfondimenti su temi specifici, è servito anche per esaminare problemi ma anche le opportunità di crescita del sistema produttivo locale, e a valutare le tipologie dei servizi che è possibile attivare, con lo Sportello Unico. Disponibilità è venuta dai sindaci ad attivare questo servizio. Gli incontri, che rientrano nel programma di iniziative per rafforzare il rapporto tra Camera di commercio e realtà locali, seguono al positivo confronto dei giorni scorsi con i sindaci di Policoro, Nicola Lopatriello, di Montalbano Jonico Leonardo Giordano.di Nova Siri, Giuseppe Santarcangelo e di Pisticci, Michele Leone." Gli incontri con i sindaci - ha detto il Presidente dell' Ente camerale, Angelo Tortorelli - servono per definire insieme percorsi per la soluzione di problemi e individuare opportunità in grado di valorizzare le risorse del territorio legate ai diversi settori del sistema produttivo. Alcune sono in crisi, e riguardano la Valbasento, per la quale è auspicabile un progetto di rilancio e di inviduazione di nuove attività, per altre come il turismo e i servizi è possibile lavorare insieme sul piano dell'informazione e del coordinamento, coinvolgendo altre realtà della nostra provincia e mettendo in campo risorse e funzioni del sistema camerale''.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi