home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.539.892 visualizzazioni ]
08/02/2016 21:03:09 - Articolo letto 1755 volte

CARNEVALE A CAVALLO. L’ASSESSORE SELVAGGI: “IL PATTO DI STABILITA’ CI HA BLOCCATI”

Anna Selvaggi (foto SassiLand) Anna Selvaggi (foto SassiLand)
Media voti: CARNEVALE A CAVALLO. L’ASSESSORE  SELVAGGI: “IL PATTO DI STABILITA’ CI HA BLOCCATI” - Voti: 0
Qualsiasi evento, compresa la festa del cioccolato, è stato svolto a costo zero
Matera “L’amministrazione comunale, quest’anno ha dovuto rinunciare purtroppo a riconoscere alcun contributo perché vincolata dal Patto di stabilità a prescindere dalla bontà della singola iniziativa che pure era stata conisderata meritevole di tanta attenzione”. Lo spiega l’assessore al Turismo, Anna Selvaggi con riferimento al Carnevale a cavallo, promosso da alcune associazioni cittadine.  
“Anche altre associazioni si sono rivolte al Comune – aggiunge l’assessore -  e soltanto una, Adelphoi, ha deciso di svolgere comunque la manifestazione, a proprie spese, pur in un contesto di volontariato a favore di ragazzi disagiati.
Qualsiasi  evento, compresa la festa del cioccolato, è stato svolto a costo zero per i motivi su citati.
Nonostante questo evidente impedimento – prosegue l’assessore Selvaggi -  l’Amministrazione comunale si augura di poter, in futuro, sostenere le iniziative potendo disporre finalmente di fondi ad hoc .
Resta comunque confermata la condivisione e collaborazione con tutte le associazioni che, in futuro, dovranno  considerare il Comune ancora come punto di riferimento per le loro iniziative che rappresentano il tessuto operativo di una città sempre attiva e attenta alle sue tradizioni.
Nessuna discriminazione, dunque,  per l’associazione “Vento barocco”, meritevole di tanta attenzione per il suo impegno. Al momento resta, purtroppo, il problema economico impossibile da superare. Contiamo, però,  per il futuro – conclude l’assessore - di proseguire il rapporto già avviato e di poter sostenere queste associazioni come giustamente meritano”. 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi