home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.017.819 visualizzazioni ]
08/02/2016 20:31:37 - Articolo letto 3237 volte

"Il sogno di un valzer": Ecco la nuova reginetta, Angela Matera di Giovinazzo

Angela Matera Angela Matera
Il sogno di un valzer 2016 Il sogno di un valzer 2016
Media voti: "Il sogno di un valzer": Ecco la nuova reginetta, Angela Matera di Giovinazzo - Voti: 0
Svolto l'evento che ripropone il tradizionale gran ballo delle debuttanti delle storiche corti europee, nella suggestiva dimora settecentesca del Palazzo Viceconte
Matera E' Angela Matera, 15 anni, di Giovinazzo (Bari), la reginetta incoronata alla terza edizione de "Il sogno di un valzer", evento che ha riproposto il tradizionale gran ballo delle debuttanti delle storiche corti europee, nella suggestiva dimora settecentesca del Palazzo Viceconte di Matera. "Non mi aspettavo di essere scelta, provo una grande emozione ed è stata una magnifica esperienza", sono state le prime parole della vincitrice, studentessa del Liceo linguistico.
Un'iniziativa che ha abbinato storia, cultura e solidarietà. Durante la serata sono stati raccolti dei fondi a favore del progetto di frate Antonio Triggiante di Montescaglioso, in Mozambico, dove ha dato vita ad un progetto di aiuto.
La serata è stata condotta con classe dall'ideatrice, Maria Giovanna Labruna, volto televisivo ed organizzatrice di eventi.
Otto magnifiche coppie di debuttanti e cavalieri, tra loro anche la reginetta uscente Roberta Capurso, splendidamente vestita dalla giovane stilista e fashion designer Laura Dipierro. Una lunga giornata di preparativi (con il make up dell'attentissima Maria Teresa Mileo e con le acconciature delle grandi occasioni), culminata con il grande evento. A renderlo ancora più prezioso ed irripetibile i momenti lirici del soprano Angela Lomurno e del tenore Gianni Mazzone, le musiche curate dal quintetto d'archi di MaterArte (direttori artistici Pietro Dattoli e Maurizio Schiuma), i valzer di una giovane coppia di ballerini di Gioia del Colle (Alessandro e Antonella) e la presenza di Miss India Natasha Jabul.
La giuria ha fatto la sua scelta in base al portamento, all'eleganza, al modo in cui le ragazze (di età compresa fra i 15 ed i 23 anni) si sono presentate. Non un concorso di bellezza di quelli classici, bensì un evento diverso, per respirare un'atmosfera di altri tempi. Angela Matera ha ricevuto un ciondolo prezioso realizzato dall'orafo Marcelo Di Gesù ed una corona realizzata dalla scultrice di gioielli Maria Milici.
Considerando lo spirito della manifestazione, senza alcuno scopo di lucro, tutte le prestazioni professionali sono state rese a titolo gratuito. Meritano, pertanto, di essere menzionati tutti i protagonisti: Arte & Natura Flowers di Matera; Dettagli sartoriali di Gioia del Colle per gli abiti dei ragazzi; Dora Crea di Santeramo in Colle per gli abiti delle debuttanti e della conduttrice; gli allievi dell'ISFOV (Istituto superiore formazione e orientramento) “A. Volta” di Altamura per il trucco & parrucco; S&P Ristorazioni di Matera per il brindisi finale.
La giuria è stata composta da Fabio De Nunzio (dell'accoppiata Fabio&Mingo), dal regista Massimo Gerbera, dalla manager di Miss India Italy Maria Rindone, dall'imprenditrice Lucia Forte (Oropan di Altamura), dall'imprenditrice Rosanna Galantucci (Gielle di Altamura), dall'imprenditore lucano Mimmo Cavallo (produttore del nuovo film con Uccio De Santis, "Mi rifaccio il trullo", regia di Vito Cea), dalla giornalista Anna Giammetta, dallo chef Giuseppe Galena, dal dirigente della scuola ISFOV "A. Volta" Vincenzo Calò e da Cinzia Tattini, direttore artistico di Radio Mia. Ospiti di onore la parlamentare Liliana Ventricelli e l'assessore alla cultura di Altamura Saverio Mascolo.
"E' stata una serata magnifica, debuttanti e cavalieri sono rimasti tutti entusiasti. Ringrazio il Palazzo Viceconte, tutti i media per la grande attenzione e quanti hanno contribuito. Il Sogno di un valzer tornerà a far vivere momenti magici", dichiara in chiusura di evento Maria Giovanna Labruna che dà appuntamento alla quarta edizione.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi