home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.321.764 visualizzazioni ]
03/02/2016 11:57:26 - Articolo letto 1725 volte

Visita in Regione del nuovo comandante dei Carabinieri

Alfonso di Palma e Marcello Pittella Alfonso di Palma e Marcello Pittella
Media voti: Visita in Regione del nuovo comandante dei Carabinieri - Voti: 0
Il Generale di Brigata Alfonso Di Palma ha incontrato il presidente Marcello Pittella per uno scambio di saluti: “L’attenzione per ridurre il rischio di infiltrazioni criminali resta alta”
Basilicata Il nuovo comandante della Legione Carabinieri di Basilicata, Generale di Brigata, Alfonso di Palma, ha incontrato oggi il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, per uno scambio di saluti.
Nel corso dell’incontro il Generale Di Palma ha detto di essere contento per questo nuovo e prestigioso incarico alla guida dei Carabinieri in una regione molto bella e accogliente.
In un clima di massima cordialità si è discusso anche della sicurezza in una regione “cerniera” dove la possibilità di infiltrazioni criminali è sempre presente. Per questa ragione – ha detto il comandante dei Carabinieri – continueremo a mantenere molto alta l’attenzione anche nei confronti dei piccoli gesti delinquenziali, come quelli registrati recentemente, che possono rappresentare un segnale d’allarme e che quindi non devono essere sottovalutati.
Durante l’incontro il Generale Di Palma ha sottolineato la necessità di rivitalizzare la Caserma Lucania anche dal punto di vista culturale. Una proposta che ha trovato la massima condivisione del presidente Pittella. “Trovo – ha detto Pittella – molto opportuna questa segnalazione perché la Caserma Lucania rappresenta un immobile di pregio sia sotto il profilo funzionale che architettonico. E’ un fiore all’occhiello di Potenza e della Basilicata che va senza dubbio recuperato e destinato a funzioni utili per l’intera comunità”.
Prima di congedarsi il generale ha lasciato un messaggio sul libro degli ospiti: “Sono onorato di poter servire l’Arma dei Carabinieri e la popolazione di questa terra di inconfondibile bellezza paesaggistica e abitata da gente ospitale e operosa”.
Quindi il presidente Pittella ha augurato buon lavoro nella convinzione che non mancheranno occasioni di collaborazione istituzionale nell’interesse generale della comunità.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi