home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.079.664 visualizzazioni ]
01/02/2016 18:04:17 - Articolo letto 2032 volte

Referendum trivelle, Lacorazza scrive ai parlamentari

Estrazione petrolifera, trivellazioni Estrazione petrolifera, trivellazioni
Media voti: Referendum trivelle, Lacorazza scrive ai parlamentari - Voti: 0
Il presidente del Consiglio regionale invita a sostenere la mozione parlamentare per l’accorpamento della data della consultazione referendaria con il primo turno delle elezioni amministrative
Basilicata Una lettera ai parlamentari eletti in Basilicata, per chiedere il sostegno alla proposta di accorpare la data del referendum sulle trivelle in mare con il primo turno delle amministrative, “al fine di promuovere la partecipazione consapevole dei cittadini a questa forma di espressione democratica della volontà popolare, privilegiando la scelta fra il si è il no e non fra il referendum è l'astensione, e realizzando contestualmente un risparmio quantificabile in circa 300 milioni di euro”. L’ha inviata oggi il presidente del Consiglio regionale Piero Lacorazza.
 
La proposta dell’election day, avanzata dai Consigli regionali promotori del referendum, è anche oggetto di una mozione parlamentare, che Lacorazza chiede venga discussa nell’Aula della Camera prima del 10 febbraio, in quanto fra il 10 e il 15 febbraio il presidente della repubblica Mattarella, su proposta del Governo, dovrà fissare la data del referendum.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi