home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.001.406 visualizzazioni ]
31/01/2016 12:00:37 - Articolo letto 2718 volte

Proseguono le attività della lista civica "Forza Matera"

Antonella Prete Antonella Prete
Media voti: Proseguono le attività della lista civica "Forza Matera" - Voti: 0
Al centro dell'incontro del 29 gennaio, l'operato svolto fin qui da Antonella Prete
Matera "La Lista civica comunale ““FORZA MATERA” - si legge nella nota inviata dal movimento politico - prosegue nelle sue attività di azione ed indirizzo politico. In tale ottica nel corso dell’incontro del 29 gennaio scorso, l’Assessore ai Lavori Pubblici, avv. Antonella Prete, ha illustrato l’attività dell’esecutivo posta in essere dal momento del suo insediamento. In questi pochi mesi le iniziative assunte hanno consentito, tra l' altro, di portare a conclusione i lavori, a lungo sospesi, del mercato ortofrutticolo di piazza Marconi; di appaltare e completare l'area camper di Serra Venerdì; di progettare e consegnare alla città due aree giochi attrezzate anche per i disabili; di sbloccare finalmente l'annosa questione della scuola di via Bramante; di riconsegnare agli studenti l'istituto tecnico professionale IPSIA; di candidare a bandi progettualità importanti come quelle dei plessi scolastici e della rigenerazione urbana del quartiere di San Giacomo.
Numerose sono inoltre le gare partite in questi mesi, alcune delle quali già in fase di esecuzione, come la riqualificazione della strade e della manutenzione della viabilità rurale e dei piani viari cittadini, o il primo stralcio del Museo Demoetnoantropologico che, dopo anni di stallo, è stato attivato e già nei prossimi giorni potrà partire. L’Assemblea, fiera delle attività svolte dell'Assessore, non ha fatto mancare spunti e suggerimenti per rendere ancora più incisiva la già efficace azione amministrativa per un celere conseguimento degli obiettivi prefissati anche in considerazione della visibilità che la città sta acquisendo con la designazione a Capitale della cultura europea 2019. A conclusione dell’incontro l’Assemblea ha ringraziato l’Assessore e, anche se indirettamente, l' on. Cosimo Latronico, per aver dato vita al movimento civico con il contributo del quale la coalizione guidata dal sindaco De Ruggieri sta conseguendo importanti obiettivi e riconoscimenti sul piano nazionale. Quanto ad alcune censure mosse all'operato dell'assessore Prete si sottolinea come queste siano destituite di fondamento ed evidentemente non rispondenti al valore del suo operato che già in questi primi mesi si e' distinto per impegno e per capacità all'interno della giunta."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi