home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.339.047 visualizzazioni ]
30/01/2016 11:40:15 - Articolo letto 1845 volte

Elezioni Comunali a Pisticci: Lista Stella prepara la candidatura di un noto imprenditore locale

Elezioni amministrative (foto SassiLand) Elezioni amministrative (foto SassiLand)
Media voti: Elezioni Comunali a Pisticci: Lista Stella prepara la candidatura di un noto imprenditore locale - Voti: 0
"Tenteremo di far convergere tutte le forze civiche per aggregare tutte le istanze locali"
Pisticci “A novembre annunciammo che nelle prossime elezioni amministrative a Pisticci avremmo puntato su un candidato espressione della società civile e del mondo imprenditoriale. E che altrettanto avremmo fatto per le elezioni amministrative negli altri Comuni del Materano”.
Avvicinandosi la tornata elettorale amministrativa, il Coordinatore politico della Lista Stella, Francesco Santantonio, si esprime sulle prossime elezioni comunali in provincia di Matera.
“La Lista Stella – annuncia Santantonio – prepara la candidatura a sindaco di Pisticci di un noto imprenditore locale su cui tenteremo di far convergere tutte le forze civiche per aggregare tutte le istanze locali. L’idea è quella di una figura che nasca dal basso, senza imposizioni, che si apra al confronto e al dialogo”.
 “Tra i partiti politici e la società civile noi scegliamo quest’ultima – prosegue l’esponente della Lista Stella -, non per una mera sfiducia nei partiti, ma perché a Pisticci e in altri Comuni questi hanno fallito. Tocca ora alle espressioni della società civili interpretare la grande voglia di partecipazione che la società pisticcese sta esprimendo in questo momento”.
Un noto imprenditore pisticcese, dunque, dovrà lavorare per intercettare il desiderio di cambiamento e rappresentare le istanze provenienti dal basso, libero da condizionamenti politici e forte di un nuovo metodo di condivisione e di compartecipazione.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi