home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.787.124 visualizzazioni ]
30/01/2016 09:58:19 - Articolo letto 1271 volte

Matera, contdown anticipato a Capodanno: Licenziato Azzalini

Allestimento in piazza Vittorio Veneto del palco di RaiUno per "l´Anno che Verrà" - Capodanno 2016 Matera (foto SassiLand) Allestimento in piazza Vittorio Veneto del palco di RaiUno per "l´Anno che Verrà" - Capodanno 2016 Matera (foto SassiLand)
Media voti: Matera, contdown anticipato a Capodanno: Licenziato Azzalini - Voti: 0
Dopo un'indagine interna la Rai ha deciso di interrompere il rapporto professionale con il Capostruttura di Rai1
Matera In una nota la Rai fa sapere che in merito al contdown anticipato nel programma "L'anno che verrà" andato in onda la notte di San Silvestro 2015 e alla bestemmia ritrasmessa in TV e dopo una indagine interna, ha deciso di interrompere ogni rapporto lavorativo con Antonio Azzalini, ormai ex dirigente di Rai1. Di seguito la nota:

"In seguito all'episodio del countdown anticipato di mezzanotte avvenuto la notte del 31 dicembre nel corso del programma in diretta da Matera L'anno che verrà - si legge nella nota di Viale Mazzini - Rai ha immediatamente avviato un'indagine interna per valutare eventuali responsabilità per quanto avvenuto e per il conseguente danno di immagine causato al servizio pubblico radio-televisivo". "Dai risultati dell'indagine interna condotta dal direttore del Personale Valerio Fiorespino - aggiunge l'azienda - è emerso che l'anticipo è stato autonomamente deciso dal capostruttura di Raiuno Antonio Azzalini, responsabile editoriale del programma, presente in loco a Matera, a carico del quale è stato aperto un procedimento disciplinare. Azzalini ha quindi richiesto di essere ascoltato dall'azienda, audizione avvenuta la scorsa settimana. Gli elementi complessivamente emersi nel corso dell'istruttoria hanno confermato per l'accaduto la piena responsabilità del dirigente, la cui difesa si è basata su argomentazioni non veritiere ed ulteriormente lesive dell'immagine dell'azienda che, a differenza di quanto da lui affermato, non ha mai attuato la prassi di anticipo dell'orario di Capodanno. Al termine di un'attenta riflessione - conclude la nota di Viale Mazzini - Rai ha deciso dunque di procedere alla risoluzione del rapporto di lavoro con il dottor Azzalini"



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi