home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.680.577 visualizzazioni ]
26/01/2016 11:45:18 - Articolo letto 2224 volte

Carnevale Montese 2016: Il programma del 31 gennaio

Carnevale Montese 2014 (foto SassiLand) Carnevale Montese 2014 (foto SassiLand)
Media voti: Carnevale Montese 2016: Il programma del 31 gennaio - Voti: 0
57esima edizione, manifestazione realizzata dalla locale Ass. Pro Loco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Montescaglioso
Montescaglioso Domenica 31 gennaio prossima avrà inizio  il programma delle attività del Carnevale Montese 2016, giunto alla sua 57^ edizione, manifestazione realizzata dalla locale Ass. Pro Loco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Montescaglioso e la partecipazione di Regione Basilicata, UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) regionale,  A.P.T. (Azienda di Promozione Turistica) della Basilicata, Consorzio Pro Loco “Terre di Mezzo del Materano” e “Matera 2019 Capitale Europea della Cultura”.
 
Nella prima giornata, 31 gennaio 2016, alle ore 21, spettacolo musicale di Antonio Da Costa in Piazza Roma; domenica 07 Febbraio, alle ore 10, in Rione Marco Polo, sfilata ”I Colori del Mondo” con le classi dell’Istituto Comprensivo “Don Liborio Palazzo – Carlo Salinari” di Montescaglioso, iniziativa che si concluderà alle ore 12 in Piazza Roma con animazione a loro dedicata da parte di Brothers Dj Animation.
 
Alle ore 18, con partenza da Viale Aldo Moro, sfilata dei Carri Allegorici; dopo aver percorso alcune vie cittadine fermata nei pressi del Campo Sportivo (Viale John Fitzgerald Kennedy) con animazione e spettacolo musicale del Dj Damianito da Top Dj (programma di Sky).      
 
Terzo ed ultimo appuntamento della manifestazione 2016 martedì 09 febbraio 2016: dalle prime ore della mattina, per le vie di Montescaglioso è prevista la sfilata dei gruppi spontanei del Carnevalone tradizionale e uno dei momenti storici del Carnevale montese: “U’ Zit e à Zit” (a cura dell’associazione M.O.I.C.A.)
Alle ore 12, in Piazza Roma, raduno dei gruppi spontanei.
Alle ore 18, partenza da Viale Aldo Moro, sfilata dei Carri Allegorici che giungeranno nella centrale Piazza Roma, dove è in programma lo spettacolo musicale di M2O, con i Dj internazionali Molella e Renée La Bulgara.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi