home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.338.902 visualizzazioni ]
26/01/2016 11:30:55 - Articolo letto 1833 volte

Matera: "Renzi sfugge, si vada a Roma ad inchiodarlo alle sue responsabilità"

Nicola Benedetto (foto SassiLand) Nicola Benedetto (foto SassiLand)
Media voti: Matera: "Renzi sfugge, si vada a Roma ad inchiodarlo alle sue responsabilità" - Voti: 0
Nota di Nicola Benedetto, consigliere regionale Centro Democratico
Matera Il Premier Renzi continua a sfuggire alle responsabilità che lo attendono a Matera rispetto alle promesse assunte per favorire i programmi al 2019. Lo afferma il capogruppo di Cd in Regione Nicola Benedetto commentando l'ennesimo rinvio della visita a Matera annunciata in più occasioni, a cominciare dal primo annuncio dell'on. Antezza sino all'ultimo in tv dello stesso Renzi. I tempi sono ristretti e i problemi incalzano e sono sopratutto di carattere infrastrutturale come abbiamo toccato con mano in occasione del Capodanno con la presenza di circa 50mila persone. Matera – continua Benedetto – non ha certo bisogno di una visita turistica del Capo di Governo quanto piuttosto di investimenti per superare il gap di collegamenti aerei, ferroviari e viari del tutto inadeguati rispetto ai flussi turistici che ci saranno da quest'anno sino al 2019. A Renzi regalerò il volume sullo storico viaggio di Zanardelli in Basilicata nel 1902 perchè possa ricordare le peripezie della visita del Capo di Governo di allora per raggiungere, anche in groppa ad un mulo, la provincia più impervia e derelitta d'Italia di inizio del secolo scorso e  che oggi non è poi  così diversa . In attesa che il libro dei sogni Masterplan-Piano del Sud  segua la sua narrazione per chi non crede nelle favole – dice Benedetto – non resta che sollecitare il Governo Regionale perchè se Renzi continua a sottrarsi al confronto politico-istituzionale la Giunta faccia sentire la sua voce non limitandosi a smentire le notizie sull'arrivo del Premier con l'atteggiamento tipico del maggiordomo che, da buon servitore, deve scusare sempre e comunque le mancanze di  chi è a servizio. C'è un detto molto saggio: “Se la  montagna non viene a Maometto, Maometto viene alla montagna” In linguaggio meno politichese: se Renzi sfugge – conclude Bendetto - si vada a Roma ad inchiodarlo alle sue responsabilità, con lo stesso piglio energetico mostrato dal Governatore pugliese Emiliano, pretendendo l'attenzione dovuta e quello stesso tempo che lui dedica per altre visite in Italia e all'estero.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi