home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.016.529 visualizzazioni ]
19/01/2016 19:15:06 - Articolo letto 2369 volte

Ecco i vincitori del Concorso "Presepe in casa" 2016

Primo premio del concorso "Presepe in casa" 2016 Primo premio del concorso "Presepe in casa" 2016
Media voti: Ecco i vincitori del Concorso "Presepe in casa" 2016 - Voti: 0
Organizzato dal portale web Bernalda.Net in collaborazione con la Pro Loco di Bernalda
Bernalda Si è svolta domenica 10 gennaio la premiazione dei vincitori con consegna degli attestati ai partecipanti della terza edizione del Concorso "Presepe in casa" organizzato dal portale web Bernalda.Net in collaborazione con la Pro Loco di Bernalda. La proclamazione dei vincitori è avvenuta nella gremita sala Incontro di via Cairoli. Il primo premio è stato assegnato a Ferrara Damiano (già vincitore della scorsa edizione), il secondo premio a Cucinella Antonino e il terzo premio alla signora Della Tommasa Maria Giovanna a cui oltre al diploma di rito sono stati consegnati consistenti premi.
I partecipanti di questa edizione sono stati 18 e tutti i presepi realizzati erano tutti meritevoli di attenzione. Per la commissione giudicatrice, composta dagli esperti Vincenzo Galli, Giovanni Mauriello e Leo Risimini, non è stato facile arrivare a stilare la graduatoria finale.
Con questo evento – osserva l’ideatore Donato Viggiano – si è cercato di incentivare e valorizzare la tradizione presepistica bernaldese, dando risalto a tutti quei manufatti, realizzati all’interno delle case, e che, attraverso il nostro concorso ottengono la giusta e adeguata visibilità.
Le foto e i filmati dei presepi nonchè quelle della serata relativa alla premiazione sono visibili sul portale web riservato al concorso all'indirizzo www.bernalda.net/presepeincasa3.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi