home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.280.760 visualizzazioni ]
06/01/2016 13:23:43 - Articolo letto 5230 volte

Claudio Lippi apprezza il lavoro dei sanitari materani. ASM ringrazia

Claudio Lippi Claudio Lippi
Media voti: Claudio Lippi apprezza il lavoro dei sanitari materani. ASM ringrazia - Voti: 0
Quinto: "Lo ringrazio in special modo per aver sottolineato come la qualità delle cure e la attenzione ai pazienti nel PO di Matera siano uguali per tutti, cioè la normalità"
Matera "Lo ringrazio in special modo per aver sottolineato come la qualità delle cure e la attenzione ai pazienti nel PO di Matera siano uguali per tutti, cioè la normalità". Il Direttore Generale della Asm Pietro Quinto ha ringraziato il noto showman Claudio Lippi, ricoverato dal pomeriggio del 31 dicembre nel reparto di Cardiologia del PO di Matera, per le parole di apprezzamento che ha pubblicamente espresso in questi giorni sulla qualità delle cure ricevute dai cardiologi dell'ospedale materano e l'assistenza continua prestata da tutto il personale sanitario e di supporto. In particolare Quinto ha sottolineato un aspetto che solo apparentemente è secondario e cioè che al di là della riconosciuta qualità del servizio, Lippi ha potuto verificare come le cure mediche ed i protocolli assistenziali siano attuati dal personale sanitario con uguale scrupolo ed impegno professionale. Senza alcuna distinzione.
"Un riconoscimento di cui tutti dobbiamo essere orgogliosi", ha aggiunto Quinto, rilevando come il pubblico apprezzamento di Lippi per la Asm e quindi per la sanità lucana sia particolarmente significativo, "non solo perché capace di erogare cure di alta qualità, ma anche di segnalarsi sul palcoscenico nazionale come sistema sanitario che insieme alla Città dei Sassi e alla Regione Basilicata sa esprimersi ad ogni livello con la dovuta maturità di comportamenti, dei singoli e delle istituzioni". Per questi motivi Quinto ha espresso un sentito ringraziamento al primario della Cardiologia del PO di Matera Giacinto Calculli, al responsabile medico della degenza cardiologica del medesimo reparto Antonio Cardinale e a tutta l'équipe dei medici e sanitari della Cardiologia del PO di Matera.
Lippi sarà presumibilmente dimesso entro le prossime 48 ore.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi