home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.795.226 visualizzazioni ]
03/01/2016 12:15:25 - Articolo letto 1793 volte

Bawer, trasferta impegnativa in Romagna

Bawer Matera Bawer Matera
Media voti: Bawer, trasferta impegnativa in Romagna - Voti: 0
Coach Gresta: probabile recupero di Mastrangelo e perfezionamento dell'innesto di Chase. Diretta TV su SKY Sport HD e audio sul web
Matera A Imola la Bawer Olimpia Matera giocherà domenica 3 gennaio 2016 - con inizio alle 18:00 - l'ultima delle quindici partite del girone di andata della Serie A2 Est di pallacanestro maschile; un girone avaro di gratificazioni, con due sole vittorie - finora in casa - con Treviglio e Bologna.
Contrapposta ai materani, una formazione in gran forma, seconda in classifica con venti punti insieme a Treviso, a sole due lunghezze dalla capolista Brescia. I risultati fin qui conseguiti dai romagnoli enumerano quattro vittorie in casa (con Bologna, Chieti, Treviglio e Legnano) e ben sei fuori casa (Recanati, Roseto, Treviso, Jesi, Ferrara e Verona), rivelando una legittima vocazione di squadra corsara del campionato; le sole quattro sconfitte riguardano la terza giornata in trasferta a Trieste, la sesta in casa con Ravenna, l'ottava casalinga con Brescia, la dodicesima a Mantova.
Ecco l'analisi del match, formulata dal coach materano Luigi Gresta: "Prossima partita contro la seconda in classifica, importante per noi per fare dimenticare la prestazione casalinga contro Chieti. Speriamo di recuperare al meglio Mastrangelo e di innestare meglio nei giochi Brian Chase. La squadra si è allenata anche il 31 dicembre e il 1° gennaio in vista di questo importante impegno; speriamo tutti quanti, di cuore, di poter dimostrare al pubblico materano di non essere quelli visti in campo con Chieti.
 
Giovanni Rugolo, guardia/ala d'esperienza del roster lucano, conferma: "Il 3 gennaio affronteremo in trasferta Imola, che a oggi forse rappresenta la rivelazione del campionato insieme a Roseto, con punti strameritati in classifica. Un giocatore di rilievo, Michele Maggioli, al suo attivo numerosi riconoscimenti; l'ex Norman Hassan, un giocatore dal grilletto facile, insieme all'ottimo Prato e ai due americani: tutti formano una squadra davvero completa, guidata da un allenatore molto esperto. Per i nostri avversari la vittoria rappresenta inoltre la porta d'ingresso alle Final Eight di Coppa Italia, e questa motivazione polarizza ulteriormente l'attenzione sul match. Noi dobbiamo fare di tutto per cambiare atteggiamento, per rispetto dei tifosi - che continuano a seguirci anche nei momenti più difficili - della società sportiva e di noi stessi."
Gli arbitri dell'incontro sono Angelo Caforio e Damiano Capozziello di Brindisi, e Marcello Callea di Porto Torres (SS). La telecronaca della partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 2 HD, con collegamento dalle ore 17.45; il commento è a cura di Niccolò Trigari e Luca Dalmonte. Diretta audio sulla web radio del Progetto Imola Basket (player su www.progettoimolabasket.it).



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi