home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.786.500 visualizzazioni ]
03/01/2016 11:57:25 - Articolo letto 3988 volte

CAPODANNO A MATERA: MACCHINA SANITARIA PROMOSSA A PIENI VOTI

Ospedale Madonna della Grazie - Matera (foto SassiLand) Ospedale Madonna della Grazie - Matera (foto SassiLand)
Media voti: CAPODANNO A MATERA: MACCHINA SANITARIA PROMOSSA A PIENI VOTI - Voti: 0
Il DG Quinto ringrazia il Prefetto Bellomo ed il personale sanitario
Matera Piano per l'emergenza sanitaria e macchina dei soccorsi semplicemente perfetti. Promosse a pieni voti le misure sanitarie predisposte dal gruppo di lavoro insediato dal Direttore Generale Pietro Quinto per fronteggiare l'eccezionale afflusso in piazza Vittorio Veneto di cittadini e turisti che hanno assistito al concerto di fine anno. Nel corso della notte al Pronto Soccorso di Matera sono state curate una decina di persone per eventi minori, mentre sono stati una quindicina i soccorsi prestati da medici ed infermieri in Piazza Vittorio Veneto, quasi tutti risolti direttamente sul posto. 

Il Direttore ha ringraziato tutto il personale sanitario impegnato dal piano di emergenza, ed in modo particolare i componenti del gruppo di lavoro Asm:  il dott. Gaetano Annese direttore sanitario del P.O. di Matera, il dott. Domenico Adduci direttore del dipartimento di emergenza urgenza, il dott. Carmine Sinno direttore del Pronto Soccorso di Matera e la dott.ssa Margherita Maragno, Health disaster manager dell'Azienda.

Quinto ha poi sottolineato come la Città dei Sassi ha dimostrato di essere all'altezza, anche dal punto di vista della tutela della salute, di appuntamenti di rilievo internazionale e di sfide che la proiettano in una dimensione di moderna città europea, dotata di standard di qualità e sicurezza superiori. 

"Matera ha superato le prove generali in vista del 2019", ha dichiarato il manager Asm, che ha anche sentitamente ringraziato il Prefetto di Matera Antonella Bellomo per il lavoro di stimolo e di efficace coordinamento delle istituzioni deputate alla tutela della sicurezza e della salute di cittadini ed utenti. "Il Prefetto Bellomo -ha rimarcato Quinto- ha in poche settimane messo a punto una efficace sinergia interistituzionale, che si è dimostrata vincente e che costituirà di certo un prezioso modello da applicare ed estendere alle tante future sfide che attendono la Città dei Sassi. La Asm è pronta a svolgere appieno la sua parte". 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi