home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.569.490 visualizzazioni ]
23/12/2015 11:43:10 - Articolo letto 1980 volte

TARI Matera: Adiconsum incontro il Prefetto

Angelo Festa - Segretario Generale Adiconsum Basilicata Angelo Festa - Segretario Generale Adiconsum Basilicata
Media voti: TARI Matera: Adiconsum incontro il Prefetto - Voti: 0
"Una tassa che colpisce la famiglia che ancora vede erose le sue stente risorse, mentre se ne fa continua retorica culturale"
Matera Il 17 dicembre, alle 17,30, il Prefetto di Matera, Antonella Bellomo, ha ricevuto il presidente dell’Adiconsum Angelo Festa, don Basilio Gavazzeni della Fondazione Lucana Antiusura e, quale rappresentante della Caritas, mons. Filippo Lombardi.
Al Prefetto è stato illustrato come la Tari, che segue alla Tasi, sta percuotendo pesantemente i cittadini di Matera.
Angelo Festa, dal punto di vista consumeristico, ha ribadito che il cittadino vuol capire come la suddetta tassa sia esplosa in maniera così afflittiva. Certo qualcosa se ne sa, a forza di informazioni provenienti da destra e da manca è possibile ricostruire qualcosa della ragioneria preposta all’esazione. Tuttavia il cosiddetto consumatore, anche in questo caso consapevole del suo diritto, vuol sapere tutto sui costi che gravano sulla Tari
Don Basilio Gavazzeni, messo da parte il garbuglio della faccenda, ha affermato:  prima di tutto vi è stata e perdura l’assenza di una chiara comunicazione autorevole sulla tassa; in secondo luogo non pochi materani non potranno versare; in terzo luogo la tassa, scoppiando nel periodo natalizio, in un clima di esteriorità festaiola di grandi ambizioni, si pone in perfetta antitesi soprattutto rispetto al popolo dei semplici e degli sgarantiti.
Lo stesso mons. Filippo Lombardi, che si è premurato di capirne di più di questa maledetta tassa, ha sottolineato in quali difficoltà essa getti la parte più fragile della cittadinanza. In sostanza, alla fine, è tassa che colpisce la famiglia che ancora vede erose le sue stente risorse, mentre se ne fa continua retorica culturale.
Il Prefetto, tutt’altro che ignaro del problema, avendolo respirato persino fra i suoi impiegati, si è impegnato a farsene voce presso il Sindaco.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi