home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.509.234 visualizzazioni ]
23/12/2015 11:31:36 - Articolo letto 2689 volte

Paolicelli, Feneal-UIL: "Aumento spropositato dei Voucher INPS"

Una scena del film di Ritorno al Futuro: "Sei licenziato!" Una scena del film di Ritorno al Futuro: "Sei licenziato!"
Media voti: Paolicelli, Feneal-UIL: "Aumento spropositato dei Voucher INPS" - Voti: 0
"Nonostante il considerevole aumento delle presenze turistiche nella nostra Regione registriamo un aumento dei licenziamenti"
Matera "Da un po’ di tempo a questa parte - dichiara Mino Paolicelli Segretario Regionale FENEAL-UIL BASILICATA - stiamo assistendo, nella nostra Regione, ad un fenomeno sconcertante, sempre più in aumento, che viene perpetrato ogni giorno a danno dei Lavoratori di tutti i settori produttivi.
Infatti, nonostante il considerevole aumento delle presenze turistiche nella nostra Regione e dell’Economia ad essa correlata, e nonostante la necessità di aumentare gli addetti per garantire la massima accoglienza al flusso continuo dei Turisti, registriamo un aumento dei licenziamenti ed un conseguente calo di nuove assunzioni.
Se andassimo a verificare il numero di attivazioni di Voucher Inps (cosiddetti buoni lavoro),
ci accorgeremmo che il loro numero è spropositamene in aumento, e ormai, sostituisce di fatto tutte le altre forme di assunzione che il jobs act del Governo Renzi ha decretato.
Ricordiamo a tutti che l’utilizzo dei VOUCHER INPS, la cui indennità è cumulabile e compatibile entro certi limiti con le indennità degli ammortizzatori sociali (NASPI, MOBILITA’ E CIGS), deve essere temporaneo ed accessorio!!!!!
Succede però che nel nostro territorio alcune aziende licenziano i propri lavoratori, per poi richiamarli al lavoro con lo strumento dei Voucher facendoli lavorare come se fossero regolarmente assunti!
Il nostro richiamo è rivolto agli Organi competenti per il controllo affinché verifichino attraverso i canali INPS il corretto utilizzo di tale strumento e sanzionino coloro che ne abusano; Contestualmente invitiamo le Associazioni datoriali ed i Consulenti del Lavoro ad informare i propri iscritti o i propri clienti, a limitare l’uso dei Voucher a quello che la legge consente!
In mancanza di attenzione nei confronti di questo fenomeno sempre più in uso, provvederemo a denunciare direttamente le incongruenze agli organi preposti."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi