home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.032.760 visualizzazioni ]
22/12/2015 15:29:39 - Articolo letto 3987 volte

Ferrara: "Autovelox Montescaglioso non idoneo, chiederò verifica"

Autovelox sulla Matera-Metaponto nel territorio del Comune di Montescaglioso (foto SassiLand) Autovelox sulla Matera-Metaponto nel territorio del Comune di Montescaglioso (foto SassiLand)
Media voti: Ferrara: "Autovelox Montescaglioso non idoneo, chiederò verifica" - Voti: 0
Numereose le contestazioni degli automoblisti che quotidianamente percorrono la strada provinciale
Montescaglioso “L'autovelox della ex  175 nel comune di Montescaglioso non idoneo. Per questo chiederò la verifica della postazione”.
Lo dichiara il Consigliere provinciale Giuseppe Ferrara dopo le numereose contestazioni degli automoblisti che quotidianamente percorrono la strada provinciale.
“Tante – continua Ferrara – sono le incongruenze che a mio parere esistono sulla installazione  del nuovo autovelox sulla ex 175. In primis, quella che concerne l' autorizzazione per la postazione il cui parere non è stato richiesto, come di regola dovrebbe essere fatto,  al comando della Polizia Provinciale ma è stato rilasciato dall'Ufficio tecnico provinciale non competente sulla circolazione e viabilità. Inoltre l'autovelox, che in questo momento ricade sul territorio del comune di Montescaglioso, è stato posizionato su di una strada provinciale che ha cambiato nome e kilometrica. Per questo chiedo la verifica della situazione alla Provincia per verificare se i proventi siano divisi tra il comune di Montescaglioso e l'ente di Via Ridola.
“Quindi – continua Ferrara – chiedo l'intervento del Presidente della Provincia affinchè  faccia chiarezza sulla postazione dell'autovelox di Montescaglioso, perchè  credo che in periodi come questi non sia giusto lucrare sulle spalle di chi percorre quella strada tutti i giorni soprattutto per motivi di lavoro e se esso risultasse illeggitimo chiederò a gran voce l'annullamento delle multe in autotutela affinchè gli automobilisti non debbano pagare anche le spese per i ricorsi.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi