home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.575.742 visualizzazioni ]
21/12/2015 12:11:22 - Articolo letto 1684 volte

GdF Matera: Evasione fiscale di due imprese

Controllo fiscale della Guardia di Finanza Controllo fiscale della Guardia di Finanza
Media voti: GdF Matera: Evasione fiscale di due imprese - Voti: 0
Si tratta di una impresa attiva nel settore della ristorazione e di una operante nel settore dei lavori meccanici
Matera Le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria di Matera, nell’ambito della costante attività  volta al contrasto dei fenomeni di evasione fiscale, hanno concluso recentemente due verifiche nei confronti di società di capitali operanti in provincia.
 
Nel corso del primo controllo, relativo ad una impresa attiva nel settore della ristorazione, è stata riscontrata l’omessa presentazione della dichiarazione fiscale unificata relativa al periodo d’imposta 2013.
 
La ricostruzione effettuata dai finanzieri materani ha permesso di proporre il recupero a tassazione di circa 235.000 euro di ricavi non dichiarati e 43.000 euro di imposta sul valore aggiunto evasa.  Accanto a queste irregolarità, sono state accertate anche violazioni in materia di ritenute e contributi previdenziali non versati ed è stata proposta l’adozione di misure cautelari amministrative a garanzia del credito erariale.
 
Durante la seconda attività ispettiva, eseguita nei confronti di una impresa operante nel settore dei lavori meccanici, sono emerse violazioni in materia di riscossione per l’omesso versamento dell’imposta sul valore aggiunto determinata nelle liquidazioni periodiche relative agli anni 2014 e 2015, per un ammontare complessivo di €. 360.000.
 
Si conferma ulteriormente l’impegno profuso dalla Guardia di Finanza per il contrasto all’evasione ed alle frodi fiscali, obiettivo strategico prioritario per l’azione di servizio del Corpo.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi