home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.530.669 visualizzazioni ]
21/12/2015 11:37:15 - Articolo letto 1820 volte

COLLINA MATERANA. RINVIATA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

 Raccolta differenziata.Progetto Conai in provincia di Matera Raccolta differenziata.Progetto Conai in provincia di Matera
Media voti: COLLINA MATERANA. RINVIATA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA - Voti: 0
Slitta al primo febbraio 2016 l’avvio del progetto che prevede la gestione associata del servizio fra i comuni di Accettura, Calciano, Garaguso, Oliveto Lucano, Salandra e San Mauro Forte. Ma non per l’organico.
di ANTONIO GRASSO
Matera e provincia Raccolta differenziata. Ancora un rinvio. L’ennesimo della serie. Slitta, infatti, all’1 febbraio 2016 – salvo ulteriori intoppi - l’avvio del progetto che prevede la gestione associata del servizio fra i sei comuni (Accettura, Calciano, Garaguso, Oliveto Lucano, Salandra e San Mauro Forte ndr) della Collina materana. Sarebbe dovuto partire già a fine 2014. Poi una serie di vicissitudini procedurali avevano spostato al primo gennaio prossimo l’inizio del nuovo ciclo gestionale, cosi come comunicato dalla ditta (“Progetto Ambiente” ndr) vincitrice del bando di gara nel corso di un pubblico incontro svoltosi - nello scorso mese di ottobre - nella Sala degli affreschi di Palazzo Arcieri, a San Mauro Forte. Secondo quanto illustrato in quell’occasione, la campagna di sensibilizzazione sul territorio sarebbe dovuta partire il primo novembre scorso per concludersi entro la fine di dicembre 2015. E invece così non è stato. Complice la mancata elargizione, finora, del finanziamento al progetto da parte della Regione Basilicata. Ma tant’è. Ad ogni modo, la distribuzione del materiale informativo e degli appositi kit per la raccolta avverrà solo da metà gennaio. Poi, dal primo di febbraio l’avvio della raccolta. Ma solo di carta, cartone, vetro e alluminio. Per l’organico, invece, ci vorrà un altro po’ di tempo. Si vedrà. 


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi