home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.318.377 visualizzazioni ]
17/12/2015 13:32:45 - Articolo letto 2458 volte

MATERA SI MUOVE ,CASO VERRI: "VA BENE LA PUGLIA MA FESSI NO"

Presentazione Matera città narrata, Gianpiero Perri e Paolo Verri Presentazione Matera città narrata, Gianpiero Perri e Paolo Verri
Media voti: MATERA SI MUOVE ,CASO VERRI: "VA BENE LA PUGLIA MA FESSI NO" - Voti: 0
"Puglia e Basilicata sono delle Regioni vicine ma concorrenti sulla promozione turistica"
Matera "Quando il nostro movimento, fu  tra i primi - si legge nella nota del movimento Matera si Muove- a schierarsi per un ipotesi di costruzione di un’area macroregionale  che unisse territori contigui  e non solo geograficamente come il Materano, l’ area murgiatica ed il barese adriatico pensavamo -e lo pensiamo ancora oggi- che in questa macroarea, Matera deve e può rivestire e rivestirà un ruolo di riferimento e di traino soprattutto alla luce  del suo nuovo ruolo  di Capitale Europea della Cultura; giammai pensavamo e pensiamo ad un ruolo  di  subalternità e ancor meno  preda da spoliare.
Non siamo quindi,coloro che possono essere tacciati di provincialismo o di chiusura mentale sull’ argomento,ma  apprendere della nomina di Verri  alla direzione di  Puglia Promozione, cioè l ‘ente della Regione Puglia che ha quale suo scopo essenziale quello di fornire “Servizi per la promozione della destinazione turistica Pugliese” ,fa trasecolare anche noi  ferventi Appulolucani.
Mi pare ovvio, che non essendoci ancora una macroregione, Puglia e Basilicata sono delle Regioni vicine ma concorrenti sulla promozione turistica. La cosa più assurda è questa:  come si fa a lavorare per un’ agenzia che ha come obiettivo quello di portare più  turisti in Puglia, con la Fondazione MATERA 2019 e con quei medesimi  obiettivi  che  Verri  & co  scrivono  nello  stesso dossier, di portare almeno 600,000 presenze turistiche dal 2019 e di  incrementare del  30% la loro permanenza media qui da noi?
Come si fa a lavorare ed essere pagati da un’agenzia, che ha come scopo finale quello di fare arrivare più turisti in una Città ed in una Regione diversa da quella Città(Matera)dalla quale e per la quale  si viene pagati per svolgere alla fine lo stesso ruolo concorrente ??
Se ci riesce il Grande Verri,siamo pronti ad offrirgli la presidenza onoraria di MATERA SI MUOVE, per aver realizzato nei fatti la macroregione e perché no, anche la candidatura ad unico presidente regionale di Puglia e Basilicata .
Ma scherzi a parte- e  questo ci sembra esserne  uno di pessimo gusto,ed anche  molto truffaldino-l’episodio è intollerabile  e  merita da parte nostra una ferma e convinta opposizione con la richiesta formale a Verri di lasciare  subito la direzione della Fondazione Matera2019. Fessi no caro Verri!
Coordinamento cittadino
MATERA SI MUOVE"



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi