home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.957.880 visualizzazioni ]
17/12/2015 07:59:02 - Articolo letto 1213 volte

MORTI BIANCHE. BASILICATA FRA LE REGIONI PIU’ COLPITE

Il Decreto Legislativo 81/2008 Il Decreto Legislativo 81/2008
Media voti: MORTI BIANCHE. BASILICATA FRA LE REGIONI PIU’ COLPITE - Voti: 0
Terza in graduatoria dopo Molise e Umbria. Nove le vittime nel corso del 2015. Il settore delle costruzioni il più colpito. La classifica è stata stilata rispetto alla “popolazione occupata”.
di ANTONIO GRASSO
Basilicata Morti bianche. Basilicata fra le regioni italiane con la più elevata incidenza di decessi rispetto alla “popolazione occupata”. Terza in graduatoria, per la precisione. Tant’è. Nove le morti bianche registrate durante l’anno in corso in terra lucana. Quasi una vittima al mese. Una media molto elevata. Peggio di lei solo Molise e Umbria, con 10 vittime. Classifica del 2015 che vede – invece - come regione più “virtuosa” la Valle d’Aosta, seguita da Sardegna e Friuli Venezia Giulia. I dati, di provenienza Inail, sono contenuti in un rapporto dell’Osservatorio per la Sicurezza sul Lavoro – Vega Engineering. A livello provinciale, invece, spetta a Roma il triste primato. Il settore delle costruzioni continua ad essere quello più esposto e colpito, con il 13,4% dei decessi totali rispetto agli incidenti sul posto di lavoro. 


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi