home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 81.637.907 visualizzazioni ]
13/12/2015 12:32:53 - Articolo letto 1059 volte

Bawer: Un'altra chance in casa

Sciarpa Bawer Matera Sciarpa Bawer Matera
Media voti: Bawer: Un'altra chance in casa - Voti: 0
Alle 16.00 di oggi 13 dicembre 2015 seconda partita di fila al Palasassi, con gli avversari a dieci punti in classifica e con una sconfitta domestica con Trieste da dimenticare
Matera Oggi 13 dicembre 2015, con inizio anticipato alle 16.00, palla in due al Palasassi tra la Bawer Olimpia Matera ed Orasì Ravenna, per la dodicesima gara di andata del campionato nazionale di basket - Serie A2 girone Est.

Per i locali è ormai archiviata la sconfitta di domenica scorsa con Verona, in una partita che - considerate le defezioni importanti di alcuni giocatori materani - ha comunque convinto per la determinazione sfoderata, mancando di poco il risultato utile. Ora gli uomini di coach Gresta scendono sul parquet di casa per l'ultima volta prima di Natale, con il desiderio di abbandonare per sempre i quattro punti che li relegano ancora solitari all'ultimo posto in classifica. A sole due lunghezze di distanza, sono collocati Chieti e Jesi, che domenica incontreranno Legnano e Bologna in trasferta. Inoltre, a quota otto punti, Recanati e Treviglio potrebbero essere alla portata della squadra lucana.

Una settimana fa Ravenna perse in casa con Trieste, e - ciò nonostante - adesso vanta dieci punti in classifica, frutto delle vittorie in trasferta a Jesi, Imola e Legnano e in casa con Treviglio e Chieti: un trend altalenante che non permette di tracciare un vero pronostico per la gara di domani. In ogni caso, coach Luigi Gresta affronta la vigilia dell'incontro con spirito costruttivo: "La partita con Ravenna è importante per cercare finalmente di muovere la nostra classifica. Ci arriviamo dopo una settimana intensa di allenamenti, ma con qualche acciacco fisico. Solo all'ultimo momento scopriremo se potremo fruire di tutti i giocatori o se avremo ancora qualche assente. In ogni caso le condizioni di Guarino e di Mastrangelo stanno migliorando. Ravenna è una squadra compatta, con dei punti di riferimento ben precisi - prima di tutto l'americano Deloach fra gli esterni, uno dei migliori realizzatori del campionato; una guardia capace di fare canestro in tante maniere (da tre punti, con il post-up, ed il palleggio, arresto e tiro), e di giocare anche da play. Il lungo Smith, tipicamente interno, ma una vera forza della natura al rimbalzo. I due play Rivali e Casini - quest'ultimo già con tanta esperienza in A2 e in A1 - portano qualità al gioco della squadra. Infine Raschi, giocatore di grandissima esperienza e una delle chiavi del loro gioco, in grado di giocare indifferentemente sia fronte che spalle a canestro; senza dimenticare l'ottima mano di Masciadri dal perimetro e in post up: un quattro di alto livello, cresciuto nella Virtus di Bologna, con ormai tanta esperienza tra serie A2 e B1. Un'altra incognita è rappresentata dall'orario particolare, si giocherà alle quattro del pomeriggio; contiamo su un grande apporto del pubblico per cercare di conquistare due punti decisivi per il nostro campionato, ce la metteremo tutta."

Anche Nicolò Bertocco, giovane guardia della Bawer Olimpia, apparso convincente nell'ultimo match a Matera, si aspetta un miglioramento del roster: "Nella partita di domenica scorsa con Verona abbiamo fornito una buona prova collettiva, anche se ciò non ci è bastato per capitalizzare il risultato. A maggior ragione il match con Ravenna è decisivo per il nostro cammino, e dobbiamo vincere assolutamente. Il sentiment della nostra squadra è buono e positivo, siamo sempre motivati. Degli avversari conosco in particolare Masciadri, ottimo giocatore di esperienza nei recenti campionati di livello. Contiamo sul sostegno del pubblico che ci incoraggia sempre a spendere tutte le risorse per giocare al meglio le nostre partite."

Arbitreranno la partita Giulio Pepponi di Spello, Jacopo Pazzaglia di Pesaro e Salvatore Nuara di Selvazzano Dentro. Telecronaca differita sui canali digitali di TRM Network: 11 (Basilicata) e 171 (Puglia) con prima edizione Lunedì 14 dicembre 2015 alle 20.40 e replica Martedì 15 dicembre 2015 alle 15.00.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi