home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.851.907 visualizzazioni ]
13/12/2015 12:07:27 - Articolo letto 1671 volte

RIFIUTI OVUNQUE PER LE STRADE DI SCANZANO

Emergenza rifiuti a Scanzano Jonico Emergenza rifiuti a Scanzano Jonico
Media voti: RIFIUTI OVUNQUE PER LE STRADE DI SCANZANO - Voti: 0
Cassonetti stracolmi da giorni. Addetti alla raccolta in sciopero per la mancata corresponsione delle mensilità arretrate. L’azienda che si occupa del servizio avanza dal Comune circa 500mila euro.
di ANTONIO GRASSO
Scanzano Jonico Non percepiscono un centesimo di euro dallo scorso mese di agosto. Tanto che hanno dimenticato perfino cosa significhi percepire uno stipendio. Per questo, ora, i 10 dipendenti della Tradeco (ditta di Altamura che si occupa della raccolta dei rifiuti solidi urbani a Scanzano Jonico ndr) minacciano di occupare permanentemente la sede del Comune. Almeno fino a quando non percepiranno gli arretrati spettanti. La pazienza ha un limite e per loro è stata ampiamente superata. Anche perché hanno una famiglia da mandare avanti. Spese da sostenere e bollette da pagare. Ma, col perdurare di queste condizioni, non sanno più come fare. E con l’approssimarsi del Santo Natale non possono permettersi nemmeno una promessa di regalo ai propri figli. Stanchi di questo andazzo, hanno deciso di scioperare in segno di protesta. Non per mancare di rispetto all’azienda di cui sono dipendenti, ma per far sentire forte il proprio sdegno nei confronti del Comune, inadempiente verso la ditta che ha in appalto il servizio. L’azienda avanza, infatti, dall’ente circa 500mila euro. Una somma consistente che, inevitabilmente, va a ripercuotersi sulle buste paga degli addetti alla raccolta. E che, di conseguenza, subisce dei blocchi nella quotidiana effettuazione. Così, per le strade della cittadina jonica, l’immondizia la fa da padrona. Con cassonetti stracolmi e buste ovunque, che pesano come macigni sul decoro urbano. Un pessimo biglietto da visita per una località turistica. Anche se in periodo invernale. Ma uno smacco anche per i cittadini, che pagano regolarmente l’imposta sui rifiuti. Oltre al danno, la beffa.          


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi