home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.307.166 visualizzazioni ]
07/12/2015 21:23:20 - Articolo letto 1403 volte

Jonica: Raccolte firme per il completamento delle complanari

Raccolta firme per il completamento delle complanari sulla SS106 Raccolta firme per il completamento delle complanari sulla SS106
Media voti: Jonica: Raccolte firme per il completamento delle complanari - Voti: 0
Tauro: "Forte è il disappunto e la rabbia che provano migliaia di utenti della strada"
Policoro "È stata una straordinaria giornata di impegno politico - si legge nella nota di Leonardo Rocco Tauro, Coordinatore regionale Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale- e sociale tra la gente, quella che abbiamo vissuto oggi nella città di Policoro.
Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale del metapontino, coadiuvato dall'associazione Destra Lucana, ha iniziato la raccolta delle firme per sollecitare l'ANAS ad effettuare con rapidità il completamento delle complanari, che dal territorio di Scanzano Jonico portano a Nova Siri Marina.
In circa tre ore, al nostro banchetto hanno apposto la loro firma più di 150 cittadini, tutti interessati al problema. Nessun cittadino che si è avvicinato al gazebo ha fatto mancare la propria condivisione.
Infatti, forte è il disappunto e la rabbia che provano migliaia di utenti della strada, che quotidianamente sono costretti a servirsi delle complanari, le quali ancora ad oggi sono a spezzoni; disappunto e rabbia nei confronti di un ente stradale che non mette in sicurezza le importanti arterie stradali parallele alla SS106, che con la loro incompletezza creano, appunto, diversi e gravi disagi a tutti, quando non addirittura incidenti, a volte, purtroppo, anche mortali.
Nelle prossime settimane, sempre con i nostri banchetti, saremo presenti anche nelle piazze di Scanzano Jonico e Nova Siri Marina, per continuare la raccolta firme, prima della conclusione della mobilitazione popolare, che culminerà con una giornata di protesta il prossimo mese di gennaio, se l'Ente che gestisce la viabilità nazionale continuerà a fare "orecchi da mercante".
Le firme saranno di appoggio alla mozione consiliare che sarà presentata, nel prossimo Consiglio regionale, dal Consigliere, Gianni Rosa, che sta già lavorando alacremente sul piano più strettamente istituzionale, con il contributo di tutti coloro che si vorranno fare carico dell'annosa vicenda insieme a noi."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi