home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.800.587 visualizzazioni ]
07/12/2015 14:38:17 - Articolo letto 2729 volte

GRASSANO: IL SINDACO FRANCESCO SANSEVERINO A NEW YORK

Il sindaco di New York, Bill De Blasio a Grassano (MT) - 24 luglio 2014 (foto SassiLand) Il sindaco di New York, Bill De Blasio a Grassano (MT) - 24 luglio 2014 (foto SassiLand)
Media voti: GRASSANO: IL SINDACO FRANCESCO SANSEVERINO  A NEW YORK - Voti: 0
saranno presenti alla cerimonia Leonardo Braico, presidente del Gal Bradanica che si uniranno alla delegazione regionale guidata dal presidente Marcello Pittella e l'APT di Basilicata con il Direttore Giampiero Perri
Grassano Ci sarà anche il sindaco  di Grassano Francesco Sanseverino oggi 7 dicembre all’inaugurazione del presepe di Franco Artese nella chiesa di S. Patrik.  Con il sindaco di Grassano saranno presenti alla cerimonia  Leonardo Braico, presidente del Gal Bradanica  che si uniranno alla delegazione regionale guidata dal presidente Marcello Pittella e l'APT di Basilicata  con il Direttore Giampiero Perri; tutti insieme con l'obiettivo della  promozione dell'immagine della Basilicata  attraverso l’arte del maestro Franco Artese. “Ritorno volentieri nella casa del mio collega e amico” ha spiegato Sanseverino “   nonché cittadino onorario di Grassano Bill de Balsio,  cogliendo l’occasione propizia per salutarlo a nome di tutta la comunità che rappresento, ma anche per approfondire alcune tematiche e discorsi di interscambi culturali e progetti di cooperazione tra New York , Grassano e la Basilicata. Spero che anche lui abbia la possibilità di poter far visita all’opera di Artese e che noi tutti possiamo incontrarci nella Cattedrale  di S. Patrik   che oltre ad essere   un luogo di culto cattolico rappresenta    uno dei monumenti più visitati a New York.
Sono convinto che il sindaco di New York possa  rappresentare un importante testimonial per la nostra Regione non solo in virtù delle sue  radici grassanesi ma soprattutto per il ribadito orgoglio ed affetto per la nostra comunità.
Certamente riprenderemo  il progetto di cooperazione “Basilicata Region of Honour” che, anche attraverso la mediazione del Comune di New York,  intende  suggestionare ed avvicinare  soprattutto la grande comunità italo-americana con l'obiettivo di  incrementare  relazioni  ed attività turistiche , culturali ed imprenditoriali.
Sarà anche l'occasione per invitare, per il prossimo anno, Bill de Blasio a visitare Matera ed il suo straordinario patrimonio.
 
Un’azione sinergica istituzionale voluta dal Gal Bradanica rappresentata da  Leonardo Braico,  che  da anni  si impegna a promuovere  iniziative sul territorio a trecentosessanta gradi ma tutte volte nella stessa direzione : valorizzare e promuovere il territorio, azioni studiate per rispondere alle direttive della  Regione Basilicata  e all’Apt di Basilicata”.  Braico è il primo a crederci e a far sì che questa motivazione cresca nelle Istituzioni ma soprattutto nei cittadini e nelle nuove generazioni.
 
“Grassano protagonista per questo Natale 2015 a New York” ha concluso Sanseverino “   grazie anche alla presenza dei  due famosi cuochi  Battista  Guastamacchia  e Mario  Demuro, che insieme a una cordata di imprenditori lucani  promuoveranno l'enogastronomia  della Basilicata.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi