home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 81.638.004 visualizzazioni ]
01/12/2015 19:09:55 - Articolo letto 1217 volte

TROFEO HELLAS: EXCELLENT SI AGGIUDICA LA TERZA REGATA

Regata del 24 febbraio 2013 Regata del 24 febbraio 2013
Media voti: TROFEO HELLAS: EXCELLENT SI AGGIUDICA LA TERZA REGATA - Voti: 0
Il quarto appuntamento con il Campionato invernale di vela è previsto per il weekend del 12 e 13 dicembre
Pisticci Una giornata con temperature miti, mare solo lievemente mosso e buona presenza di vento a 15 nodi ha caratterizzato, domenica scorsa, al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci la terza gara del “Campionato Invernale di vela del Mar Jonio - Trofeo Megale Hellas” giunto quest’anno alla quinta edizione.
Vincitore assoluto nella classifica in tempo compensato denominata “Overall” che raggruppa le categorie “Crociera-Regata” e “Vele bianche” è stata l’imbarcazione Excellent armata da Marco Adrisano che ha concluso la gara in un’ora e 8 secondi, seguita da Anlù di Antonio Ammendola e da Hobel-X di Cristiano Apruzzi.
X-Lion e Karma Deltasalotti che nelle precedenti regate si erano piazzate ai vertici, non hanno brillato in questa gara chiudendo rispettivamente al settimo e al quinto posto. Davvero spettacolare è stato il colpo d’occhio per il pubblico che ha seguito la gara dalla spiaggia degli Argonauti con quasi 30 imbarcazioni impegnate a gareggiare nello specchio di mare antistante il Porto. Successo infine per le iniziative collaterali del weekend di gara con un gran numero di partecipanti al corso di cucina creativa tenuto dallo chef Salvatore Turturro al ristorante del Porto, C’è di buono.
La classifica generale dopo le 3 regate finora disputate vede al primo posto Excellent seguita da X-Lion, Karma Deltasalotti, Rotevistà 2.0 di Gerardo Nolè e da Anlù. Il quarto appuntamento con il Campionato invernale di vela è previsto per il weekend del 12 e 13 dicembre.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi