home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.609.708 visualizzazioni ]
01/12/2015 15:53:39 - Articolo letto 6158 volte

TRAGEDIA IN UN FRANTOIO DI FERRANDINA

Vigili del Fuoco (foto SassiLand) Vigili del Fuoco (foto SassiLand)
Media voti: TRAGEDIA IN UN FRANTOIO DI FERRANDINA - Voti: 0
Un uomo di 54 anni è morto dopo essere finito nei macchinari per la spremitura delle olive. Inutili i soccorsi. Per estrarre il cadavere son dovuti intervenire i Vigile del fuoco.
di ANTONIO GRASSO
Ferrandina Tragedia in un frantoio alle porte della cittadina aragonese. Un uomo di 54 anni, Domenico Garaguso, è morto dopo essere finito nei macchinari per la spremitura delle olive. Forse per una distrazione o per un errato movimento. Saranno le indagini in corso a chiarire, ad ogni modo, la dinamica. Secondo – però - una prima ricostruzione dell’incidente, l’uomo avrebbe infilato un braccio nella cassa del frantoio di sua proprietà quando è stato afferrato dal meccanismo della mola e trascinato dentro. E a quel punto non ha avuto scampo. L’uomo è deceduto, praticamente, all’istante. Inutile qualsiasi tentativo di soccorso. Gli operatori del 118 non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso. Sul posto, in via Federico d’Aragona 35, anche gli uomini della locale stazione dei carabinieri. Per estrarre il cadavere è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi