home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.942.222 visualizzazioni ]
01/12/2015 11:58:45 - Articolo letto 1445 volte

INVICTA MATERA: VITTORIA PER ALLIEVI REGIONALI, SFORTUNATI I GIOVANISSIMI

Giovanissimi dell´Invicta Matera Giovanissimi dell´Invicta Matera
Media voti: INVICTA MATERA: VITTORIA PER ALLIEVI REGIONALI, SFORTUNATI I GIOVANISSIMI - Voti: 0
Vigor tramortita da sei gol dei ragazzi di Chimenti. E sabato sarà big match ad Avigliano
Matera Gli Allievi regionali della Daken Invicta Matera allenati da  mister Vito Chimenti non fanno sconti neanche nella stracittadina contro i cugini della Vigor. Per la Daken, così, arriva l'unidcesima vittoria consecutiva nel campionato regionale Allievi.
Partita subito sbloccata da Galetta, che riceve in area dalla destra, stoppa di petto e fa partire un sinistro potente che si insacca sotto la traversa. La Vigor non reagisce e la Daken Invicta Matera ne approfitta: Viggiani scarica al limite per Alessio Costella che di “piattone” destro punisce Pennuzzi con un rasoterra preciso. Solo il gol del 2-0 scuote gli ospiti che riescono ad accorciare con Olivieri su calcio di rigore.
Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo: netta supremazia dei padroni di casa che rimettono in sicurezza il risultato ancora con Alessio Costella che con uno stacco di testa perentorio gonfia la rete per la seconda gioia personale. Il 4-1 è spettacolo per palati fini: Guiu scarica per Palazzo che dai 30 metri fa partire un destro secco che toglie le ragnatele dall'incrocio. Il centrocampista di Montescaglioso festeggia così la prima rete stagionale dopo i tanti assist collezionati in questo avvio di stagione. Prima gioia stagionale anche per l'altro calciatore di casa Costella. Stavolta è Mauro infatti dopo ben due traverse a risolvere la mischia sul calcio d'angolo di Andrulli.
La Vigor è ormai tramortita, ma la Daken Invicta Matera ha ancora fame di gol. Camerini si invola sulla fascia destra e dopo aver superato in velocità un difensore ed il portiere insacca a porta sguarnita.
Al triplice fischio la gioia è tanta per l'ennesimo derby stagionale vinto, ma la testa è già al big match di sabato prossimo ad Avigliano, in casa dell'altra capolista del torneo.

SFORTUNATI I GIOVANISSIMI DI STASOLA SCONFITTA CHE COSTA IL SECONDO POSTO

Tante le occasioni da rete non concretizzate in casa dell'Avigliano che passa con Santoro

Seconda sconfitta per la Daken Invicta Matera nel campionato regionale Giovanissimi. I ragazzi di mister Stasolla escono sconfitti dal sintetico di Avigliano nonostante un ottimo approccio alla gara. Dopo appena 30 secondi, la più ghiotta occasione del match capita sui piedi di Matera, ma l'esterno materano non ne approfitta e manda di poco fuori alla destra di Donnaianna. Subito dopo ci prova Adorisio con un bolide mancino che sfiora l'incrocio dei pali. La terza occasione consecutiva vede invece Gorghini scambiare con Acito, ma il suo tiro è debole e centrale. A metà del primo tempo la Daken Invicta Matera rallenta ed i padroni di casa cominciano ad ingranare, rendendosi pericolosi soprattutto sui calci piazzati concessi ingenuamente dai materani. Proprio da una punizione dalla linea mediana nasce il gol partita: mischia furibonda in area e Benedetto non può nulla sul tocco ravvicinato di Santoro. Nella ripresa Stasolla suona la carica, la Daken Invicta Matera si sbilancia e rischia qualche contropiede sul quale Benedetto fa comunque buona guardia. Le occasioni per il pareggio Daken nascono soprattutto dai piedi di Adorisio, ma i sui assist prima per la testa di Cappiello poi per Laruccia, imbeccato in area di rigore, non sono tradotti in gol dagli attaccanti materani.
La Daken Invicta Matera perde così il secondo posto, ceduto ora al Re Leone Policoro. La capolista Asso Potenza invece aumenta il suo distacco a sei punti.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi