home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 82.201.223 visualizzazioni ]
27/11/2015 14:07:44 - Articolo letto 4055 volte

AUMENTANO GLI INCIDENTI STRADALI IN BASILICATA

Incidente: Auto-treno si ribalta su auto. Due feriti (foto SassiLand) Incidente: Auto-treno si ribalta su auto. Due feriti (foto SassiLand)
Media voti: AUMENTANO GLI INCIDENTI STRADALI IN BASILICATA - Voti: 0
Più “frequenti” in primavera ed estate. Lo rileva un rapporto dell’Istat. I dati lucani, nel 2014, risultano essere addirittura in controtendenza rispetto a quelli nazionali. Particolarmente elevata la percentuale delle vittime.
di ANTONIO GRASSO
Basilicata Aumentano gli incidenti stradali in Basilicata. Lo si evince da uno studio condotto dall’Istituto nazionale di statistica. Stando, infatti, alle rilevazioni dell’Istat gli incidenti verificatisi nel corso del 2014 sono stati ben 936, con un bilancio finale di 41 morti e 1.527 feriti. Cifre in aumento rispetto all’anno precedente. A differenza del 2013, l’incremento degli incidenti sulle strade lucane è - in termini percentuali - del 5,4. E mentre il numero dei feriti è salito del 3,4%, quelle delle vittime è addirittura aumentato del 86,4%. Un’impennata davvero mostruosa. Eppure, stando sempre allo studio Istat, i dati registrati – nel 2014 - in Basilicata risultano essere “in netta controtendenza rispetto alle variazioni rilevate nel resto Paese”. Ma tant’è. Non solo. Lo studio fornisce anche una sorta di cartografia dei sinistri. La gran parte degli incidenti stradali si è verificata – da un punto di vista territoriale - a Potenza, Matera, Melfi, Pisticci e Policoro. Infine, il periodo più funesto risulta essere quello primaverile ed estivo e non quello invernale, come si potrebbe pensare.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi